IN EVIDENZA


Coronavirus: 34 nuovi casi nelle Marche, 6 in provincia di Ancona.Non ci sono decessi

Sono 34 i casi positivi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore nelle Marche, nessun decesso

19 gennaio 2021






...

Settima giornata di Serie B Old Wild West, al PalaRossini di Ancona si affrontano Luciana Mosconi e Ristopro, prima e seconda del Girone C2, in un match dall’alto coefficiente di qualità; l’ultima volta era terminata con la vittoria dei padroni di casa, al termine di un bello e duro scontro.


18 gennaio 2021



...

“Coinvolgere, condividere e collaborare sono il punto di partenza di qualsivoglia attività tenendo la barra dritta sulla importanza del servire, ma insieme". Così Paolo Patrizi, che con questa risposta ha molto ben sintetizzato la sua esperienza da Presidente del Lions Club di Fabriano.


17 gennaio 2021

...

E’ iniziato il 2021 ed i Carabinieri della Compagnia di Fabriano, dal settembre scorso comandata dal capitano Mirco Marcucci, tracciano un bilancio dell’anno appena trascorso. Sul territorio il reparto coordina l’attività di 7 Stazioni su altrettanti comuni (Fabriano, Cerreto D’Esi, Sassoferrato, Genga, Serra San Quirico, Arcevia e Cupramontana) ed il Nucleo Operativo e Radiomobile.


16 gennaio 2021






...

Misure che metteranno ancora una volta a dura prova le nostre attività economiche, continuando ad alimentare il clima di incertezza e sfiducia ormai diffuso da mesi. E’ questo il giudizio di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino sulle nuove misure introdotte dal nuovo Dpcm appena entrato in vigore e dal Decreto Legge approvato dal Consiglio dei Ministri nei giorni scorsi.


15 gennaio 2021





...

Nel recupero della quinta giornata di Serie B Old Wild West si affrontano, nel famigerato Derby, Fabriano e Jesi, in un match che rievoca emozioni e ricordi per gli amanti della palla a spicchi, data la “rivalità” che caratterizza le due compagini da quasi mezzo secolo. L'ultima volta, il 23 dicembre 2019, era finita con la vittoria per un punto dei biancoblu, al termine di uno scontro più che avvincente, resa ancora migliore dalla cornice di pubblico presente al PalaGuerrieri.


...

Gilberto Gasparoni  esprime la soddisfazione di Confartigianato Trasporto Persone delle Marche per l'emanazione del DM Interministeriale MIT e MEF per la ripartizione dei fondi pari a 35 milioni di euro per "buono viaggi per persone disagiate" destinati ai Comuni capoluogo di Provincia, che saranno erogati per favorire la mobilità delle persone disagiate che utilizzeranno per i loro spostamenti i Taxi e gli NCC.


14 gennaio 2021




...

Termina mercoledi 13 gennaio, al PalaGuerrieri, lo screening organizzato dalla Regione Marche che interessa i residenti dei comuni di Fabriano, Sassoferrato, Genga, Cerreto D’Esi, Serra San Quirico e Mergo. In questo contesto che ha raccolto l’adesione di migliaia di persone ed un grande dispiegamento di uomini e mezzi, si pensi soltanto che nella prima giornata, lunedì 11 gennaio, sono stati effettuati 1.500 i tamponi, non è venuta meno la presenza di Mons. Franco Massara.


...

Il Covid-19 non ferma l'azione didattica della Scuola Internazionale dei Mestieri d'Arte Carifac’Arte, società strumentale della Fondazione Carifac di Fabriano. Riprese le lezioni del corso per Operatore della lavorazione della Carta e Filigranista che vede il lavoro sinergico della Fondazione, dell’Its Efficienza Energetica per progettazione e gestione, con la consulenza dell’Università di Camerino e la Fondazione Fedrigoni.



13 gennaio 2021






...

Persiste la crisi di liquidità per un terzo delle micro e piccole imprese. L’enorme caduta dei ricavi ha determinato una prolungata carenza di fondi liquidi: il 33,3% delle micro e piccole imprese delle Marche, secondo le elaborazioni dell’Ufficio Studi di Confartigianato su dati Istat, ritiene di poter avere seri problemi di liquidità fino a giugno 2021.



12 gennaio 2021

...

I militari della Compagnia di Fabriano, agli ordini del capitano Mirco Marcucci, fra il 23 dicembre e il 7 gennaio hanno effettuato dieci contravvenzioni per violazioni delle norme anti-diffusione della pandemia da coronavirus a Fabriano, in gran parte a carico di giovani multati per essere stati sorpresi fuori casa molto tempo dopo le 22, orario di inizio del coprifuoco.