IN EVIDENZA







29 gennaio 2021


...

Ancora una volta torna alla ribalta l’ospedale di Sassoferrato, che solo pochi mesi fa si è visto chiudere la cucina interna con la conseguente consegna dei pasti dall’Ospedale “ E. Profili” di Fabriano.


...

La società di ricerca Sigma Consulting sta realizzando con Vivere Marche una serie di sondaggi per conoscere meglio i marchigiani e la società della nostra regione. Abbiamo chiesto ad Alberto Paterniani, direttore di ricerca di Sigma Consulting come si osserva il mondo dagli occhi di un ricercatore, con le lenti dei sondaggi.



...

La Biblioteca Comunale di Sassoferrato raddoppia gli orari di apertura, con la collaborazione di operatori specializzati. Grazie al contributo relativo al bando per il sostegno a progetti di rilievo regionale per la promozione alla lettura, ottenuto con il progetto “Colori tra le righe” la Biblioteca sarà aperta, oltre al martedì anche  il giovadì a partire dal 28 gennaio,  dalle ore 14,00 alle ore 18,00.


...

Secondo il recente rapporto INAIL* appena presentato, i contagi da coronavirus sul luogo di lavoro a livello nazionale hanno ormai superato la soglia dei 131.000 casi. In questo scenario le Marche con 2.821 casi rappresentano il 2,2% degli infortuni sul totale nazionale, di questi 1.992 sono donne (71%), mentre 829 (29%) sono uomini.


...

A distanza di 6 anni dalla rilevazione del 2014, Viva Servizi che gestisce il servizio idrico integrato in 43 comuni della Provincia di Ancona, è stata sottoposta alla rilevazione della qualità del proprio servizio da un ente terzo, la Cerved di Milano


28 gennaio 2021




27 gennaio 2021




26 gennaio 2021






...

Prima giornata del girone di ritorno per i ragazzi i di coach Pansa, al PalaGuerrieri di Fabriano si affrontano Ristopro e Sutor: i cartai provano a rifarsi dopo il passo falso di Ancona, ma gli ospiti (reduci dai successi con Roseto e Jesi) faranno di tutto per riproporre quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite.



25 gennaio 2021




...

Necessari tempi certi su durata e fine del blocco degli spostamenti tra comuni, perché le imprese ormai sono allo stremo e la situazione è diventata pesantissima: questa la denuncia di Confartigianato Benessere, uno dei comparti tra i più colpiti dal provvedimento di chiusura dei confini comunali in zona arancione.



23 gennaio 2021



...

La svolta digitale è un percorso che già molte imprese marchigiane avevano intrapreso assieme alla Confartigianato, ma che negli ultimi mesi, a causa delle drammatiche venutesi a creare con la pandemia ha avuto una imprevedibile accelerazione. L'Open Week 2021 di Confartigianato imprese Marche aiuta le piccole e medie imprese ad aprirsi alla industria 4.0



22 gennaio 2021



...

"Succede negli Appennini" e succede ancora: il 23 gennaio del 2016 la società cooperativa Happennines faceva il suo debutto a Sassoferrato e da allora lavora come catalizzatore per progetti di sviluppo turistico e culturale del territorio, attivando percorsi di crescita economica e sociale in collaborazione con numerose realtà imprenditoriali e istituzionali.




21 gennaio 2021


...

Si comunica all’utenza che l’Ufficio URP Comunicazione dell’Area Vasta 2 – sede di Fabriano – si è trasferito presso la palazzina di via Marconi 9, al primo piano.