IN EVIDENZA




La terra torna a tremare, scossa di magnitudo 4.0 avvertita anche nel Fabrianese

Torna l'incubo terremoto: una scossa di magnitudo 4.0 si è verificata sabato mattina nei pressi di Gubbio in Umbria. Il sisma è stato nettamente avvertito anche nel Fabrianese.

17 marzo 2021


...

Quando si va a mangiare o si ordina un pranzo o una cena al Ristorante l’Arte Contadina da Dany, non si può non assaggiare la sua squisita oca arrosto. Si tratta di un piatto straordinario per gli amanti della tradizione, al quale Dany non fa assolutamente mancare l’accompagnamento dell’inconfondibile orecchio del maiale, utilizzato per insaporire e arricchire una preziosa ricetta tramandata storicamente di anno in anno.


...

Il Consiglio di Amministrazione di Elica S.p.A., capofila del Gruppo leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina, riunitosi martedì a Fabriano, comunica che Mauro Sacchetto ha deciso, per ragioni personali, di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere e Amministratore Delegato di Elica S.p.A, con effetto a partire dalla data di martedì 16 marzo.



...

Costituto nel 2011, il Centro Medico Cairoli di Gubbio è un’azienda sanitaria interamente dedicata alla salute del cittadino che nel 2014 ha conseguito lo status di Struttura sanitaria accreditata. Prevenzione, diagnosi e terapia supportate da un elevato standard tecnologico, fanno del Centro Medico Cairoli una realtà dinamica proiettata ad un continuo aggiornamento del livello tecnologico e qualitativo delle prestazioni offerte.



16 marzo 2021


...

Nella settimana che va dall'8 al 14 marzo nelle Marche il Coronavirus ha visto un leggerissimo calo dei nuovi casi e un forte aumento dei ricoveri e soprattutto dei ricoveri in terapia intensiva, numeri visti solo durante la prima ondata del marzo-aprile 2020. Aumentano anche i decessi, mentre a quasi tre mesi dall'inizio della campagna vaccinale sono stati vaccinati solo il 3,2% dei marchigiani e il 5,4% ha ricevuto la prima dose.





...

Il quadro delle compagini qualificate alla Coppa Italia è ormai completo. LNP, quindi, ha comunicato gli accoppiamenti della competizione prevista dal 2 al 4 Aprile, a cui prenderanno parte le prime classificate di ogni mini-girone: i biancoblu affronteranno Bakery Piacenza nei quarti di finale. Di seguito tutti gli accoppiamenti:




...

ANCoS Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino organizza per martedì 16 marzo  alle ore 18,30 un webinar di approfondimento su “L’evoluzione degli enti del Terzo Settore” per consentire alle Associazioni ed enti  interessati di approfondire l’argomento e conoscere nel dettaglio tutte le principali novità della riforma.



15 marzo 2021

...

Con la firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, domenica 15 marzo è entrato in vigore il Decreto Legge che introduce nuove regole per il contenimento del Covid19. Tra le novità principali la "soppressione" temporanea delle zone gialle e una zona rossa unitaria per le festività pasquali dal 3 al 5 aprile.






13 marzo 2021



...

"Il Lavoro, i Valori, il Territorio" viene subito sintetizzato dalle organizzazioni sindacali" che evidenziano "Risulta incomprensibile, nonostante tutte le pressioni e sollecitazioni fatte dal Coordinamento, come, ad oggi ancora non sia arrivata alcuna risposta da parte di ELICA né alcuna smentita alle voci di delocalizzazioni che incessantemente girano nel territorio: ci domandiamo come sia possibile.








...

A distanza di un anno il bilancio è pesante e il futuro sempre più incerto. La crisi da Covid - 19 ha destabilizzato un’ampia gamma di imprese: il 28,9% delle micro e piccole imprese delle Marche, secondo le elaborazioni dell’Ufficio Studi di Confartigianato, quest’anno dovrà far fronte a rischi operativi e di sostenibilità dell’attività. Un dato che conferma il grave stato di sofferenza del settore che va ad aggiungersi alle 1.188 imprese marchigiane perse nel 2020, 548 quelle artigiane.


12 marzo 2021





...

Si riapre la battaglia per i Punti Nascita, a partire da quello di Fabriano: “Riaprire i Punti Nascita chiusi nelle Marche? Io e la capogruppo Marta Ruggeri abbiamo presentato una mozione in Consiglio Regionale, lo scorso 24 febbraio.