IN EVIDENZA





23 aprile 2021


...

Partiamo dal 1948, per far capire bene quale livello di onoreficenze ha raggiunto il nostro “pluridecorato” fotografo, dal 1948 la “Federazione Italiana Associazioni Fotografiche” (FIAF) è l'associazione fotografica più importante in Italia. Il suo scopo principale è divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale. Ogni anno il Consiglio Nazionale Fiaf si riunisce per attribuire dei riconoscimenti a chi, per meriti fotografici, si è messo in particolare evidenza negli ultimi anni.


...

"Considerate le recenti dichiarazioni rilasciate dal Sindaco in riferimento alle criticità di vulnerabilità sismica del Palazzetto dello Sport di Fabriano" spiegano i consiglieri di minoranza "rilevato che tale immobile rappresenta la casa dello Sport della Città, nonché un bene che è stato da sempre al servizio dei cittadini:





22 aprile 2021





...

Il ministro del Lavoro Andrea Orlando convochi la proprietà di Elica Spa e i sindacati e promuova "ogni necessaria e concreta iniziativa per tutelare l’ occupazione e la dignità ai lavoratori che hanno garantito il successo di un’azienda che oggi non li rispetta". E’ quanto chiedono in una lettera allo stesso Orlando i parlamentari marchigiani del Pd Alessia Morani e Mario Morgoni.




21 aprile 2021




...

Il Lions Club Fabriano da sempre in ascolto delle esigenze del nostro amato territorio, è da tempo impegnato nella creazione di una rete di collaborazione con le istituzioni locali, le altre associazioni e realtà cittadine che operano in ambito sociale.


...

Oltre 170 imprese partecipanti e collegate online: questi i numeri del primo appuntamento della XVI edizione della Scuola per Imprenditori di Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino, storica iniziativa dell'Associazione, realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche e il Dipartimento di Management dell’UNIVPM.



20 aprile 2021


...

In previsione del passaggio delle Marche in zona gialla a partire dal 26 aprile, il sindaco David Grillini ha comunicato che per i cittadini di Cerreto d'Esi ci sarà, anzi, un preventivo inasprimento delle restrizioni, con il comune "blindato" dal 21 al 25 aprile, con la speranza che si possano ridurre drasticamente i contagi da Covid entro domenica. Se così non fosse, dal 26 aprile il Comune rischia una zona arancione rafforzata.







...

La viceministra Alessandra Todde, che al Ministero dello Sviluppo Economico è stata appena nominata responsabile delle crisi d’impresa, ha annunciato che il prossimo 29 aprile si aprirà il tavolo su ELICA.


...

Un altro fine settimana con il batti cuore in Faber Ginnastica Fabriano. Il fine settimana appena trascorso, ha visto impegnata sulla pedana di Tashkent, in maglia azzurra, Sofia Raffaeli.


...

“Quello dei rifiuti è un problema di cui parliamo da anni. Basta scontri istituzionali, le imprese non possono più aspettare: è necessario imprimere una forte accelerazione per arrivare a una strategia unitaria di gestione, o all’affidamento a un soggetto unico. Servono soluzioni per costruire un modello gestionale che migliori la qualità del servizio, facendo sì che i costi si riducano sensibilmente”.


...

Con l’appuntamento di giovedì 22 aprile alle ore 21,00, che si terrà a Sassoferrato, si chiude la  rassegna online realizzata da sei Comuni della Vallesina in collaborazione con l’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata ( ATGTP) e promossa dalla Biblioteca “La Fornace di Moie di Maiolati Spontini visibile nella pagina facebook “D.O.C. = Denominazione di Origine Culturale”. 


19 aprile 2021



...

Qualcosa si muove nella vertenza Elica, con lo spettro di chiusure e licenziamenti che interesserebbero 409 operai degli stabilimenti di Mergo e Cerreto D'Esi. Dopo il primo, infruttuoso incontro in Regione, dove l'azienda ha ribadito le sue ragioni, ora scende in campo il MISE: il Ministero ha convocato un primo incontro conoscitivo, previsto il 20 aprile, con i sindacati e la Regione.



...

Ha preso il via, anche presso la provincia di Ancona, l’iniziativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri volta ad assistere i cittadini ultrasettantenni, con minore dimestichezza nell’utilizzo del web o nessun accesso alla rete (in particolare anziani e fasce più deboli della popolazione), nelle procedure di prenotazione online per la somministrazione del vaccino anti Covid-19.


...

Continuano, anche nel mese più importante dell’anno per i musulmani, le iniziative del centro culturale islamico “misericordia”. In programma corsi di informatica gratuiti per persone da 40 a 55 anni a cui facilitare la ricerca di lavoro. La scorsa settimana, per l’attività solidale svolta, il presidente Mekri, ha ricevuto l’encomio del presidente del consiglio regionale, Dino Latini.