22 maggio 2021

...

Il commissario tecnico Roberto Mancini presenta le “sue” Marche: “Il terreno di gioco su cui ho mosso i primi passi. Farò di tutto per farvi conoscere questa straordinaria bellezza. Siamo pronti per una nuova stagione”. La sua voce narrante è il filo conduttore degli spot video e radio realizzati per la campagna promozionale turistica nazionale delle Marche.





...

Organizzazione impeccabile: cinquantadue “ciceroni” del Classico, Scientifico, Turistico e Artistico; orchestrazione di Livia Faggioni coadiuvata da Giovanni Luzzi; armonia concertativa “Excel” gestita da Luca Merlo, Marta Galeotti, Emma Ninno e Sara Pandolfi che ha permesso di effettuare turni di otto persone condotte da due “Ciceroni” ogni quarto d’ora; preparazione culturale esemplare da parte dei docenti Paola Ascani, Walter Bernardini, Marina Bordi, Maria Teresa Ciculi, Nicoletta Rossetti e Catia Salvoni e infine, ma non certo per importanza, per il Fai della città la insostituibile coordinatrice, Rossella Quagliarini, Rita Corradi, Giovanni Luzzi e Jacopo Angelini.




21 maggio 2021

...

Tutto pronto per il lancio de "Il Cammino delle Abbazie Lo Spirito e La Terra”, percorso itinerante ad anello che accompagnerà i suoi fruitori tra i territori di Fabriano, Matelica, Sassoferrato e Gualdo, attraversando la Riserva naturale regionale del Monti S. Vicino e Canfaito ed il Parco Regionale del Monte Cucco e quello della Gola della Rossa e di Frasassi.




...

Con questi numeri, la grande “famiglia” Avisina di Fabriano: 2136 Soci effettivi, 33 soci non donatori 33, (totale 2169 ndr) con 82 nuovi iscritti e un solo socio cancellato si appresta ad affrontare, nonostante questo grave momento di crisi sanitaria, le sfide future per mantenersi ai vertici regionali sia come numero di donazioni che per quelle pro-capite e non ultimo come incidenza rispetto alla popolazione.





20 maggio 2021



...

“Probabilmente né il presidente Acquaroli, né gli assessori Aguzzi e Carloni, hanno compreso la portata della crisi sociale ed economica che rischia di innescare la delocalizzazione in Polonia delle linee produttive di Cerreto d’Esi e Mergo annunciata dalla proprietà di Elica Spa e la conseguente perdita di oltre 400 posti di lavoro.





19 maggio 2021

...

Il 18 maggio per le Marche può definirsi una data importante. Per la prima volta dal 19 ottobre scorso, infatti, non sono state registrate morti per Covid nell'ormai canonico 'conteggio' giornaliero. In più, la campagna vaccinale ha segnato quota 500mila dosi somministrate, su una popolazione totale che tocca quota 1,5 milioni.






18 maggio 2021






...

Sette giorni fa ci siamo lasciati con i contagi praticamente stabili rispetto alla settimana precedente e con l'occhio preoccupato e puntato sui dati di questa settimana per vedere se i contagi avrebbero ripreso a crescere o se il caldo e i vaccini avessero preso il sopravvento. Oggi abbiamo la risposta: i contagi hanno ripreso a diminuire, la primavera sta vincendo. Ma questo non vuol dire che la guerra al virus sia finita.


...

“La Regione Marche ha convocato per lunedì 24 maggio alle ore 13 i vertici dell’azienda. La Regione intende offrire la massima disponibilità a sostenere, in tutti i modi che ci sono consentiti dalla legge e dalle procedure, l’azienda e i suoi lavoratori, affinché possano trovare sul territorio il loro futuro e si creino i presupposti per un rilancio delle produzioni nelle Marche.


...

Dopo una faticosa e anomala stagione, è giunta l’ora dei Play-Off: Fabriano, prima classificata del girone C, contro Sant’Antimo, ottava piazza del girone D; il coach Lorenzo Pansa ha ben descritto l’avversaria della Ristopro come “falsa ottava”, squadra fisica e di qualità in grado di prevalere con corazzate come Taranto o Rieti; Filiberto Dri (ex Janus) e compagni sono indubbiamente una squadra da temere, i quali aggiungono Bini ad un roster già importante.


...

Con 31 voti favorevoli e 7 astensioni, l’Assemblea dei Soci di Viva Servizi Spa - riunita in video conferenza - ha dato mandato alla società di avviare il percorso per presentare la propria candidatura alla gestione del Servizio Integrato Ambientale nell’ambito della Provincia di Ancona.


17 maggio 2021