1 giugno 2021









...

Semifinale Play-off, Gara 1 tra Fabriano e San Vendemiano. Tra le mura amiche del PalaCarifac, i biancoblu affrontano la temibile Rucker, appena un mese dopo la sfida di campionato che aveva visto i biancoblu vincere largamente; gli ospiti arrivano rinforzati dall’acquisto di Verri, che aggiunge qualità ad un roster già di alto livello.


...

“Come istituzione rappresentiamo e difendiamo le Marche. Non possiamo difendere ciò che abbandona il nostro territorio. A brevissimo convocheremo un ulteriore incontro con i vertici aziendali per comprendere i termini del cambio radicale del piano industriale prospettato nell’ultimo incontro avuto.


31 maggio 2021



...

C’è anche la firma delle Marche all’esposizione ‘Essere V_Mano’, prestigiosa mostra di alto artigianato artistico del Friuli-Venezia Giulia, in programma a Palazzo Meizlik di Aquileia fino al 27 giugno 2021. Grande protagonista dell’esposizione, il progetto de ‘La Via Maestra’ di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino per la valorizzazione dell’artigianato artistico locale in Italia e nel Mondo.


29 maggio 2021






...

Il Leo Club Fabriano non si è mai fermato. I mesi di pandemia, infatti, non hanno ostacolato le numerose attività che coinvolgono questo gruppo di giovani sempre pronto a darsi da fare adattandosi ad ogni tipo di avversità. Dunque, nemmeno la difficile situazione di emergenza sanitaria li ha fermati: i soci hanno sempre progettato e lavorato in nome di quei valori di servizio alla comunità che li contraddistingue. muniti di guanti, sacchi della spazzatura e altri strumenti, i ragazzi del Leo Club, capitanati dalla presidente Chiara Regno, si sono recati nella zona Monticelli di Fabriano per pulire il parco che quotidianamente è frequentato da tutti quei fabrianesi che desiderano respirare aria di montagna andando a fare passeggiate e picnic immersi nella natura.



...

C’è anche la firma delle Marche all’esposizione ‘Essere V_Mano’, prestigiosa mostra di alto artigianato artistico del Friuli-Venezia Giulia, in programma a Palazzo Meizlik di Aquileia fino al 27 giugno 2021. Grande protagonista dell’esposizione, il progetto de ‘La Via Maestra’ di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino per la valorizzazione dell’artigianato artistico locale in Italia e nel Mondo.


28 maggio 2021

...

Era l'ultima accelerazione attesa per completare il rush finale della campagna vaccinale di massa anti Covid. Il commissario stroardinario per l'emergenza il generale Figliuolo ha predisposto una nuova circolare, che sarà inviata nei prossimi giorni a tutte le Regioni che le nuove indicazioni che prevedono la liberalizzazione delle fasce di età per le prenotazioni.





...

Sulla Scuola Marco Polo è ancora scontro frontale tra il Sindaco Santarelli e l’ex Assessore Pascucci. La querelle sta assumendo toni sempre più sconcertanti ed il tema di oggi è una questione molto importante che era stata evidenziata sin da subito da FdI Fabriano, ovvero la sicurezza del complesso San Benedetto dove il Sindaco ha spostato alcune classi.




27 maggio 2021


...

Il Ristorante l’Arte Contadina da Dany è un luogo dove assaporare lo scorrere del tempo, dove godersi ogni istante, ogni odore, ogni sapore. L’ingrediente segreto che Dany utilizza in qualsiasi occasione, che sia un pranzo, una cena o un asporto, è senz’altro la tradizione, trasmessa con tanta passione in ogni suo piatto.





...

Le Organizzazioni Sindacali facenti Parte dalla Intersindacale della Dirigenza Medica - Sanitaria, convocate dall’Area Vasta 2, preso atto dell’incontro previsto per il 25.05.2021 e del relativo Ordine del giorno che prevedeva un “ Tavolo Tecnico” composto da tutti i membri delle delegazioni trattanti (dopo due anni di assenza di qualunque confronto con le delegazioni Sindacali), hanno presentato un documento nel quale sostenevano che, considerati i complessi argomenti proposti, quali la rimodulazione della articolazione aziendale e il Contratto Integrativo 2020 -2021, la assenza di documentazione, proporre un tavolo tecnico fosse improprio, in quanto tali argomenti necessitavano prima uno specifico confronto sindacale e che per tale motivo abbandonavano la riunione.


...

Continua e si rafforza la storica partnership fra Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e Via Vai Spa, leader per i Brand Automotive del Gruppo Volkswagen, grazie alla condivisione di alcuni obiettivi e temi chiave centrali per la ripartenza nel post Covid e per il futuro delle attività produttive, come la sostenibilità e la svolta green.


26 maggio 2021