3 giugno 2021

...

A seguito dei consueti controlli effettuati dagli uomini dell’arma nel fine settimana, in un primo caso è incappato nelle violazioni un sudamericano che alle tre di notte è stato fermato alla guida della sua vettura in marcia da Fabriano a Perugia, dove risiede.



...

Dopo un sereno confronto tra i componenti della Proprietà in merito alle prospettive del commercio cittadino, in particolare quelle legate all'esercizio sito in Corso della Repubblica 33, preso atto del peggioramento delle condizioni di mercato e dell’assenza di progettualità per un serio rilancio del centro storico, constatato il venir meno delle condizioni necessarie per garantire la continuità imprenditoriale dello stesso, con rammarico si procederà alla chiusura del punto vendita “1896 Scienza e Natura - Museo della Farmacia Mazzolini Giuseppucci”.


...

Serve una strategia vera, efficace, rivitalizzante. L'emergenza sanitaria unita alla già costante e preoccupante desertificazione del Centro Storico vanno affrontate con strumenti straordinari, con idee e un confronto che vengano sia dai cittadini che da chi lavora in questa bellissima e unica parte della nostra Città e della nostra Regione.


...

“Seppur in ritardo, e forse mal volentieri, finalmente sembra che anche il presidente Acquaroli, uscendo dal suo solito torpore, abbia deciso di spendere qualche parola contro lo sciagurato piano industriale di Elica che, a tutt’oggi, prevede la delocalizzazione in Polonia degli impianti di Cerreto d’Esi e Mergo e il licenziamento di 409 lavoratrici e lavoratori.


...

Un accordo importante, che sosterrà la ripartenza delle imprese, per tornare in attività in piena sicurezza, e che aiuterà anche a imprimere un’accelerazione alla campagna vaccinale generale già in corso: si tratta del documento d’intesa firmato da Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino e Confartigianato Macerata – Ascoli Piceno - Fermo con Federfarma Marche, che prevede la possibilità di vaccinazione per le imprese e i loro dipendenti nelle farmacie associate.



...

L'approccio al provvedimento è stato concordato nel corso dell’incontro tra Confartigianato, CNA e Confcommercio e l’Amministrazione Comunale, ora le Associazioni di categoria restano in attesa di una risposta necessaria ed urgente da parte del Comune di Fabriano: l’approvazione del contributo pari a un milione di euro a sostegno delle attività economiche del territorio comunale particolarmente colpite dalla pandemia.


...

Sono i proprietari, Vito e Giovanna Giuseppucci, a dare il triste annuncio: "Dopo un sereno confronto tra i componenti della Proprietà in merito alle prospettive del commercio cittadino, in particolare quelle legate all'esercizio sito in Corso della Repubblica 33, preso atto del peggioramento delle condizioni di mercato e dell’assenza di progettualità per un serio rilancio del centro storico, constatato il venir meno delle condizioni necessarie per garantire la continuità imprenditoriale dello stesso, con rammarico si procederà alla chiusura del punto vendita “1896 Scienza e Natura - Museo della Farmacia Mazzolini Giuseppucci”.


...

Semifinale Play-off, Gara 2 tra Fabriano e San Vendemiano. Nuovamente al PalaCarifac, va in scena la seconda partita della serie, dopo la vittoria ospite nel match di domenica; la Janus cerca la rivalsa e ritrova Marulli, non ancora al 100% dopo la botta ricevuta a Sant’Antimo: si prospetta una bella battaglia.


1 giugno 2021









...

Semifinale Play-off, Gara 1 tra Fabriano e San Vendemiano. Tra le mura amiche del PalaCarifac, i biancoblu affrontano la temibile Rucker, appena un mese dopo la sfida di campionato che aveva visto i biancoblu vincere largamente; gli ospiti arrivano rinforzati dall’acquisto di Verri, che aggiunge qualità ad un roster già di alto livello.


...

“Come istituzione rappresentiamo e difendiamo le Marche. Non possiamo difendere ciò che abbandona il nostro territorio. A brevissimo convocheremo un ulteriore incontro con i vertici aziendali per comprendere i termini del cambio radicale del piano industriale prospettato nell’ultimo incontro avuto.


31 maggio 2021



...

C’è anche la firma delle Marche all’esposizione ‘Essere V_Mano’, prestigiosa mostra di alto artigianato artistico del Friuli-Venezia Giulia, in programma a Palazzo Meizlik di Aquileia fino al 27 giugno 2021. Grande protagonista dell’esposizione, il progetto de ‘La Via Maestra’ di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino per la valorizzazione dell’artigianato artistico locale in Italia e nel Mondo.


29 maggio 2021






...

Il Leo Club Fabriano non si è mai fermato. I mesi di pandemia, infatti, non hanno ostacolato le numerose attività che coinvolgono questo gruppo di giovani sempre pronto a darsi da fare adattandosi ad ogni tipo di avversità. Dunque, nemmeno la difficile situazione di emergenza sanitaria li ha fermati: i soci hanno sempre progettato e lavorato in nome di quei valori di servizio alla comunità che li contraddistingue. muniti di guanti, sacchi della spazzatura e altri strumenti, i ragazzi del Leo Club, capitanati dalla presidente Chiara Regno, si sono recati nella zona Monticelli di Fabriano per pulire il parco che quotidianamente è frequentato da tutti quei fabrianesi che desiderano respirare aria di montagna andando a fare passeggiate e picnic immersi nella natura.



...

C’è anche la firma delle Marche all’esposizione ‘Essere V_Mano’, prestigiosa mostra di alto artigianato artistico del Friuli-Venezia Giulia, in programma a Palazzo Meizlik di Aquileia fino al 27 giugno 2021. Grande protagonista dell’esposizione, il progetto de ‘La Via Maestra’ di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino per la valorizzazione dell’artigianato artistico locale in Italia e nel Mondo.


28 maggio 2021

...

Era l'ultima accelerazione attesa per completare il rush finale della campagna vaccinale di massa anti Covid. Il commissario stroardinario per l'emergenza il generale Figliuolo ha predisposto una nuova circolare, che sarà inviata nei prossimi giorni a tutte le Regioni che le nuove indicazioni che prevedono la liberalizzazione delle fasce di età per le prenotazioni.





...

Sulla Scuola Marco Polo è ancora scontro frontale tra il Sindaco Santarelli e l’ex Assessore Pascucci. La querelle sta assumendo toni sempre più sconcertanti ed il tema di oggi è una questione molto importante che era stata evidenziata sin da subito da FdI Fabriano, ovvero la sicurezza del complesso San Benedetto dove il Sindaco ha spostato alcune classi.