9 giugno 2021






8 giugno 2021

...

Da lunedì 7 giugno coprifuoco prorogato di un'ora. Il divieto di circolazione, se non che per giustificato motivo, da oggi scatterà a mezzanotte e sarà in vigore fino alle 5 del mattino. Un ulteriore step nell'allentamento delle misure anti covid, in vista del 21 giugno, quando il coprifuoco sarà abolito e data per la quale il Governo prevede che tutta Italia sia in zona bianca.







...

Dopo l’assemblea ordinaria dei soci, che si è tenuta un mese fa con l’approvazione di un eccellente bilancio 2020, la Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo guarda avanti con la progettazione del piano strategico del prossimo triennio, che è stato deliberato lunedì scorso dopo una attenta analisi degli scenari, economici ma anche sociali.



...

“La posizione espressa dall’Elica, dopo l’incontro con la Giunta regionale, rappresenta un primo positivo passo avanti per favorire il dialogo tra le parti. Lo scopo della Regione, ribadito all’azienda nell’incontro bilaterale avvenuto, è di difendere il territorio, salvaguardano il lavoro nelle Marche.


...

Annullata, lo scorso anno in pieno lockdown, l’edizione 2020 della RNTS Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola, e sospesa gran parte dell’attività di pubblico spettacolo e di laboratori in presenza rivolti agli studenti, l’Atgtp Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata ha sperimentato molto in questi mesi una modalità nuova di confronto con le scuole e con il teatro educazione, contenuti inediti e dialogo in modalità ‘smart’ ed interattivo.



7 giugno 2021





5 giugno 2021






...

Con Determina n. 253 del 06/05/2021, il Comune di Sassoferrato intende concedere Buoni di Mobilità del valore massimo di Euro 240,00 cadauno, per l’acquisto di biciclette a pedalata muscolare o assistita, in favore di soggetti che effettuano quotidianamente spostamenti casa-scuola, casa-lavoro all’interno del territorio comunale.



...

Tornano gli appuntamenti di libroterapia "in presenza" a Sassoferrato con la dott.ssa Valeria Catufi. Le attività sono cofinanziate dall’ Unione Montana dell’Esino – Frasassi e dalla Regione Marche nell'ambito del Progetto "Sistema in Rete" del Sistema Bibliotecario Locale Esino – Frasassi del quale il Comune di Sassoferrato fa parte.


...

Dopo il rinnovo del Direttivo e l’elezione del Presidente, Sebastiano Paglialunga, l’Avis della città si è messo subito in movimento per promuovere le sue attività. Grazie all’invito della professoressa Franca Riccioni, il vice presidente Luciano Bano, di recente elezione come Tesoriere, ha illustrato ad alcune classi del quinto anno del Liceo Classico “F.Stelluti” le peculiarità del bando per l’oramai tradizionale conferimento di dodici borse di studio a neo diplomati delle Scuole Secondarie di 2° grado della Città, per l’anno scolastico 2020/2021.



...

La Provincia di Ancona ospita il PA Social Day 2021. Martedì 8 giugno dalle 12.40 la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Ancona, a Passo Varano, si trasforma in uno studio televisivo per contribuire alla maratona live della comunicazione digitale Si tratta della IV edizione dell’evento firmato PA Social, che anche per il 2021 coinvolgerà 18 città con una lunga diretta dedicata all’utilizzo di web, social network, chat, intelligenza artificiale per la comunicazione e informazione pubblica. Da Ancona si svilupperà, attraverso un talk dinamico, il tema “Privacy e Partecipazione” con un programma curato dal gruppo Marche di PA Social.


4 giugno 2021



...

Dal 30 maggio la Regione Marche ha aperto lo slot per le prenotazioni dei vaccini anti Covid per la fascia di età 16-39 anni per soggetti con comorbidità ma il sistema di prenotazione è bloccato. A denunciare il "grave disservizio" sono i giovani, affetti da comorbidità, che lamentano l'impossibilità di effettuare la prenotazione come invece annunciato dalla Regione.



...

Sabato 5 giugno al Teatro Lauro Rossi di Macerata e domenica 6 giugno al Gentile di Fabriano – su iniziativa dei rispettivi Comuni con l’AMAT e il sostegno di Regione Marche e MiC - danza e circo animano Il circo delle bolle, una creazione di Michelangelo Ricci per Compagnia Ribolle energica, vivace e colorata, con protagonista la magia delle bolle di sapone, un vortice di coreografie e giochi che coinvolgono il pubblico di tutte le età, rendendolo vitale e pronto a partecipare, a muoversi e cantare al ritmo di meravigliose musiche, diventando esso stesso protagonista.