15 luglio 2021




...

L’Assemblea dei Soci della Meccano ha nominato il nuovo Presidente ed il nuovo Vice Presidente del CDA. In occasione dell'approvazione del bilancio 2020, l'Assemblea dei Soci, che si è tenuta presso l'hotel Federico II di Jesi, ha eletto due nuovi membri del board: Mirella Battistoni (Presidente) e Mirko Panzarea (Vice Presidente).



...

“Se la presentazione del nuovo Piano industriale aveva rappresentato un capolavoro di brutalità e insensibilità, la gestione della trattativa assume da subito i contorni di una presa in giro. Sembra davvero che non ci sia limite al peggio nel modo in cui la dirigenza di Elica Spa continua letteralmente a calpestare un territorio che ha dato tanto alla crescita dell’azienda fino a farne una prestigiosa multinazionale.


...

Le riduzioni TARI deliberate in molti Comuni del territorio sono un altro risultato raggiunto da Confartigianato in collaborazione con le Amministrazioni locali. In un momento così complesso, ogni aiuto concreto infatti acquisisce un ruolo strategico per la ripartenza delle nostre Imprese.



14 luglio 2021




...

A distanza di un anno dalla data originariamente prevista prende il via a partire dal 16 luglio e fino al 19 settembre 2021, la sesta edizione del Premio Biennale Internazionale “Fabriano Watercolour 2020”, istituito nel 2010 dalla Città di Fabriano per promuovere e diffondere la tecnica della pittura ad acquarello mediante l'impiego di autentica carta realizzata a mano.



...

La Ristopro Janus Fabriano comunica che Santiago Boffelli non farà più parte del roster biancoblu la prossima stagione; Santi saluta la Janus per la seconda volta, dopo aver raggiunto i cartai a fine campionato, aiutandoli a raggiungere il grandeobbiettivo prefissato.



...

Con lo scopo di riprendere il percorso di ascolto e di collaborazione con gli ordini professionali si è tenuto un incontro tra i rappresentanti dell’ordine dei Geologi, degli Architetti, degli Ingegneri, dei Geometri e dei Periti Industriali, il Dirigente del Settore Assetto e Tutela del Territorio Arch. Farabbi alla presenza del Sindaco Santarelli e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Arcioni.


13 luglio 2021


...

Nell’ambito del Festival Barocco delle Marche –Cartellone musicale specialistico promosso da Fondazione “Alessandro Lanari” e Regione Marche, che presenta concerti di alta qualità negli spazi d’epoca più significativi del territorio regionale- in collaborazione con il Comune di Fabriano venerdì 16 luglio ha luogo in Città un importante appuntamento concertistico, con rilevanti significati di ordine musicologico.


...

Per la prima volta da ottobre 2020 nelle Marche in una settimana non ci sono state vittime da Covid-19. Cresce la fetta di popolazione vaccinata, siamo ormai al 40% con quasi un ulteriore 20% che ha ricevuto la prima dose. Ma non tutto è positivo: i contagi riprendono a crescere, specie in provincia di Ascoli Piceno e di Ancona.



...

“Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta-Cisom” ci risponde Il Capo raggruppamento del Cisom per le Marche, Simona Nasso, mentre Giacomo Palmioli è il referente per l'attività di protezione civile “E’ una Fondazione di diritto melitense con finalità di protezione civile, sociale, sanitario assistenziale, umanitario e di cooperazione, strumentale al Sovrano Ordine di Malta. Fondato il 24 Giugno del 1970, Il Corpo opera per portare assistenza e pronto soccorso alle persone in stato di necessità anche in collaborazione con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.


12 luglio 2021

...

Nove luglio, sala assemblee dell’Eremo di Santa Maria in Valdisasso: riecheggia la citazione “la bellezza ci salverà” in un contesto durante il quale è stata fatta luce su una domanda, che ha diviso i critici di storia dell’arte da decenni: il polittico di Valleremita fu dipinto dal grande Maestro sulle pendici del Monte Rogedano nel fabrianese, oppure in Veneto, come sostengono alcuni critici?



10 luglio 2021



...

In relazione all’imminente finale degli Europei di Calcio che si terrà presso lo stadio dì Wembley il prossimo 11 lluglio, il Prefetto Darco Pellos richlama l’attenzione sull’importanza del rispetto della normativa anti Covid-19 in tema di assembramenti, distanziamento e uso delle mascherine con invito a moderare ogni eccesso.



...

Dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, da lunedì 12 luglio riaprono al pubblico gli sportelli clienti di Viva Servizi. In questa fase non sarà ancora possibile riaprire tutti gli sportelli presenti nel territorio, ma l’azienda comunque intende offrire presìdi pronti ad accogliere chi sceglie di non avvalersi degli altri canali di contatto. Gli sportelli sono stati chiusi dal 1 novembre 2020, nel momento più acuto della seconda ondata della pandemia mentre, da febbraio 2021, quelli di Ancona, Falconara, Senigallia, Chiaravalle, Fabriano, Jesi e Moie sono stati aperti su appuntamento.


...

La Assemblea Territoriale d'ambito ATO2 Ancona, nella seduta tenutasi il giorno 8 luglio 2021, ha adottato il Piano d’Ambito per la gestione dei rifiuti dell’ATO 2 Ancona, procedendo pertanto nell’iter necessario per la definitiva approvazione dello stesso.


9 luglio 2021


...

Cinquanta espositori selezionati in una suggestiva location immersa nella natura della Gola di Frasassi e sullo sfondo della Chiesa di San Vittore alle Chiuse. E’ la novità di quest’anno introdotta dall’Amministrazione comunale di Genga per impreziosire l’offerta turistica e proporre un’occasione di svago per i residenti del territorio.


...

L’assessore al Lavoro, Stefano Aguzzi, con i funzionari regionali del settore lavoro, ha incontrato questa mattina i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria Cgil, Cisl e Uil dell’azienda Fedrigoni di Fabriano, raccogliendo le loro preoccupazioni circa il futuro produttivo dell'azienda a seguito dell'annunciata cessione di asset alla multinazionale Portals .


8 luglio 2021



7 luglio 2021


...

Affermata azienda vitivinicola ricerca responsabile punti vendita a cui affidare la responsabilità gestione del negozio di enoteca.