17 luglio 2021











16 luglio 2021




...

Utilitalia, la Federazione delle imprese di acqua, ambiente ed energia ha rinnovato gli organismi nazionali. Chiara Sciascia, Presidente di Viva Servizi, è stata confermata a membro della giunta federale, unica rappresentante delle utilities marchigiane, riproponendo alla presidenza per i prossimi tre anni Michaela Castelli.


...

La Ristopro Janus Fabriano è lieta di comunicare che Roberto Marulli farà parte del roster biancoblu anche il prossimo anno, il nostro numero 22 ha rinnovato con i cartai. Per lui 12 punti di media circa la scorsa stagione, in più di un’occasione ha aiutato la squadra di coach Pansa in situazione complicate.


...

Gli orari, le corse, i tracciati. Atma si prepara alla ripartenza di settembre invitando per il secondo anno consecutivo gli utenti a costruire insieme un trasporto pubblico sempre più efficiente ed in linea con le effettive esigenze di ciascuno.


15 luglio 2021




...

L’Assemblea dei Soci della Meccano ha nominato il nuovo Presidente ed il nuovo Vice Presidente del CDA. In occasione dell'approvazione del bilancio 2020, l'Assemblea dei Soci, che si è tenuta presso l'hotel Federico II di Jesi, ha eletto due nuovi membri del board: Mirella Battistoni (Presidente) e Mirko Panzarea (Vice Presidente).



...

“Se la presentazione del nuovo Piano industriale aveva rappresentato un capolavoro di brutalità e insensibilità, la gestione della trattativa assume da subito i contorni di una presa in giro. Sembra davvero che non ci sia limite al peggio nel modo in cui la dirigenza di Elica Spa continua letteralmente a calpestare un territorio che ha dato tanto alla crescita dell’azienda fino a farne una prestigiosa multinazionale.


...

Le riduzioni TARI deliberate in molti Comuni del territorio sono un altro risultato raggiunto da Confartigianato in collaborazione con le Amministrazioni locali. In un momento così complesso, ogni aiuto concreto infatti acquisisce un ruolo strategico per la ripartenza delle nostre Imprese.



14 luglio 2021




...

A distanza di un anno dalla data originariamente prevista prende il via a partire dal 16 luglio e fino al 19 settembre 2021, la sesta edizione del Premio Biennale Internazionale “Fabriano Watercolour 2020”, istituito nel 2010 dalla Città di Fabriano per promuovere e diffondere la tecnica della pittura ad acquarello mediante l'impiego di autentica carta realizzata a mano.



...

La Ristopro Janus Fabriano comunica che Santiago Boffelli non farà più parte del roster biancoblu la prossima stagione; Santi saluta la Janus per la seconda volta, dopo aver raggiunto i cartai a fine campionato, aiutandoli a raggiungere il grandeobbiettivo prefissato.



...

Con lo scopo di riprendere il percorso di ascolto e di collaborazione con gli ordini professionali si è tenuto un incontro tra i rappresentanti dell’ordine dei Geologi, degli Architetti, degli Ingegneri, dei Geometri e dei Periti Industriali, il Dirigente del Settore Assetto e Tutela del Territorio Arch. Farabbi alla presenza del Sindaco Santarelli e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Arcioni.


13 luglio 2021


...

Nell’ambito del Festival Barocco delle Marche –Cartellone musicale specialistico promosso da Fondazione “Alessandro Lanari” e Regione Marche, che presenta concerti di alta qualità negli spazi d’epoca più significativi del territorio regionale- in collaborazione con il Comune di Fabriano venerdì 16 luglio ha luogo in Città un importante appuntamento concertistico, con rilevanti significati di ordine musicologico.


...

Per la prima volta da ottobre 2020 nelle Marche in una settimana non ci sono state vittime da Covid-19. Cresce la fetta di popolazione vaccinata, siamo ormai al 40% con quasi un ulteriore 20% che ha ricevuto la prima dose. Ma non tutto è positivo: i contagi riprendono a crescere, specie in provincia di Ascoli Piceno e di Ancona.