IN EVIDENZA



4 agosto 2021

...

La Provincia marchigiana in questo periodo riflette di luce dorata. Non si è spenta l’onda lunga della vittoria della nazionale di calcio del Mancio jesino, che Gianmarco Tamberi ci ha riempito d’orgoglio con un oro olimpico, mai accaduto prima con la disciplina del salto in alto.



...

Venerdì 6 agosto si apre il sipario su Fabriano Scena d’Estate, nove appuntamenti al Teatro Gentile e ai Giardini del Poio per la rassegna in programma dal 6 al 28 agosto, promossa dal Comune di Fabriano con AMAT, Regione Marche, MiC, Consorzio Marche Spettacolo nell’ambito del progetto Marche inVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma.


...

Il Teatro Gentile di Fabriano conferma la sua vocazione di luogo privilegiato per la creazione artistica ospitando – nel programma di Fabriano Scena d’Estate promosso dal Comune di Fabriano con AMAT, Regione Marche, MiC, Consorzio Marche Spettacolo nell’ambito del progetto Marche inVita.


...

Dopo la delibera di Giunta che fermava gli ospedali unici, l’assessore Baldelli presenterà il masterplan dell’edilizia sanitaria, l’altro atto con cui la nuova maggioranza intende delineare la sua visione di sanità.


...

Ultima settimana per partecipare all’iniziativa, che si concluderà il 9 agosto. Il presidente Papaveri: “Informazioni essenziali in vista della ripartenza di settembre”


...

«Monitoriamo la situazione quotidianamente con i nostri tecnici ed è ormai chiaro che il perdurare delle condizioni siccitose e le elevate temperature di questi giorni potranno provocare un peggioramento della disponibilità idrica, soprattutto nei Comuni montani di Fabriano, Cerreto d’Esi, Esanatoglia, Matelica, Arcevia, Genga e Sassoferrato, non serviti dalla sorgente di Gorgovivo».


3 agosto 2021






...

Il reinserimento nella vita sociale e lavorativa delle donne con pregresso carcinoma mammario è la finalità del progetto integrato sperimentale, approvato assieme a quelli per altre 3 province dalla Regione Marche.  Il progetto è finanziato dall’avviso pubblico Regione Marche: DGR 1046 del 27 luglio 2020 “POR Marche FSE 2014-2020 Asse 1 Priorità 8.iv – Azione 8.4 B e 8.4 C. con 150mila euro dei 750mila euro di risorse a disposizione.


2 agosto 2021



...

Oltre le migliori aspettative. Le Grotte di Frasassi centrano l’obiettivo dei 45mila ingressi nel mese di luglio. Un traguardo per nulla scontato, visto il momento. Ma le sinergie attuate con il territorio e le strategie di marketing messe in campo durante l’anno hanno portato i primi risultati.


31 luglio 2021

...

Nel pomeriggio di giovedì 29, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio volta alla prevenzione e repressione dei reati predatori, il personale della Squadra Volante unitamente a quello della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Fabriano, all’uscita di un noto centro commerciale, procedeva al controllo di un cittadino italiano - 53enne - che poco prima aveva asportato diverse confezioni di vari prodotti per l’igiene personale.








30 luglio 2021

...

Un ricco cartellone di musica e teatro per Fabriano Scena d’Estate, nove appuntamenti al Teatro Gentile e ai Giardini del Poio per la rassegna in programma dal 6 al 28 agosto, promossa dal Comune di Fabriano con AMAT, Regione Marche, MiC, Consorzio Marche Spettacolo nell’ambito del progetto Marche inVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma e in collaborazione con Fabriano Pro Musica per FabriJazz.



...

Quest’anno, per ovvie ragioni, niente rievocazione storica in costume della “Battaglia delle Nazioni”. Tuttavia, per ​​mantenere l’evento, l'amministrazione comunale, la Pro Loco con l'aiuto operativo del Gaaum, il gruppo archeologico locale, hanno scelto di declinare l’archeocena all’interno del Parco archeologico Sentinum sabato 31 luglio.



29 luglio 2021



...

Il Festival del Disegno 2021 a cura di FABRIANO torna a settembre, accompagnato dai disegni di Guido Scarabottolo, con tante attività in presenza e online per invitare a prendere matite, penne e pennelli e dare libero sfogo alla creatività, immaginare nuovi mondi e riscoprire il piacere di colorare, sfumare, piegare, strappare, incollare, assemblare e ritagliare ogni tipo di carta.




28 luglio 2021


...

Un regolamento di mobilità c’era e c’è ancora (Det. 745/2015) e le diverse direzioni di AV2 che si sono succedute nel tempo hanno applicato in due sole occasioni (e si capisce solo ora per quale motivo ciò è avvenuto, hanno spostato chi volevano ed ora vogliono ottenere la sanatoria di questa illegittimità).