11 ottobre 2021


...

"Chiediamo" spiegano dal Comitato di Associazioni Locali composto dal Coordinamento cittadino “Punto Nascita Ospedale Profili”, Agesci Fabriano 1, Associazione Fabriano Progressista, Azione Cattolica e Croce Azzurra "al Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e all’assessore alla sanità Filippo Saltamartini di riaprire immediatamente il reparto di pediatria, senza nascondersi dietro la favola dell’ambulatorio per la continuità assistenziale."



...

La Asd Thunder Basket Matelica comunica che in seguito alla cancellazione di alcuni voli aerei operati da Alitalia (cancellazione resa nota soltanto nella serata di venerdì 8 ottobre) e l’impossibilità di una ricollocazione dell’intera squadra in voli successivi entro tempi ragionevoli sabato 9 ottobre la squadra non disputerà la partita in trasferta a Cagliari contro il Cus Cagliari, prima giornata del campionato di serie A2 femminile, pur avendo cercato di trovare soluzioni alternative.



...

Sabato 16 ottobre finalmente, dopo l’ok del governo, si riaccenderanno i riflettori del Miu disco dinner a Marotta. Dopo 20 mesi di attesa finalmente il locale potrà accogliere il grande pubblico per tornare in pista a ballare.


9 ottobre 2021








...

All’Unieuro Arena di Forlì appuntamento con la storia per gli appassionati fabrianesi. In molti si ricorderanno degli epici incontri negli anni ‘80 e ‘90 tra le due città e le due calorosissime tifoserie. L’ultimo incontro risale al campionato 1998/99 con Fabriano targata Zara che arrivò ultima, ma venne ripescata a discapito della Carne Montana Forlì che non s’iscrisse al successivo campionato.


8 ottobre 2021


...

A due giorni dall’inizio del campionato di serie A2 femminile di pallacanestro, al quale la Halley Thunder Basket partecipa per la prima volta (esordio sabato 9 ottobre in trasferta a Cagliari per affrontare il Cus), il presidente Euro Gatti e il direttore sportivo Piero Salari presentano la stagione parlando di emozioni, programmi ed obiettivi.


7 ottobre 2021



...

Con una mediazione non scontata, il Consiglio Regionale delle Marche martedì si è unito sulla crisi Elica, votando all’unanimità una risoluzione in cui sono confluiti proposte del centrodestra, del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle.





...

L’erba legale, conosciuta anche con il nome di marijuana light, a differenza dei prodotti chimici, sfrutta i valori presenti nella pianta trasmettendo gli stessi benefici anche all’organismo umano. Andando a lavorare direttamente sui cicli fisiologici legati alle emozioni e all’umore agisce positivamente sul sistema emotivo delle persone facendole sentire in perfetta forma.


...

Divertire, vendere, motivare e coinvolgere queste alcuni degli obiettivi che possiamo raggiungere grazie alla gamification, tecnica che consiste nell’applicare i tratti tipici del game design ad ambiti diversi da quelli videoludici.


...

Sin dall’antichità il make-up è stato presente nella società: con il passare dei secoli ha subito cambiamenti non solo dal punto di vista della tipologia e della modalità d’uso ma anche riguardo l’obiettivo per cui veniva utilizzato.


6 ottobre 2021


...

Personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Fabriano e di quello dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia dei Carabinieri di Fabriano, a seguito dei controlli del territorio, volto sia alla salvaguardia della prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché alla salvaguardia del rispetto della normativa anti covid, individuano un quarantenne in possesso di un quantitativo di stupefacente del tipo cocaina per uso personale e lo segnalano alle autorità competenti.


...

Reduci dal grande successo di X Factor, i Little Pieces of Marmelade, band finalista del talent show di Sky guidata dal giudice Manuel Agnelli, ormai noti e riconosciuti a livello nazionale e considerati tra le band musicali più promettenti della nuova scena italiana, giungono sabato 9 ottobre alle 21.30 al Teatro Gentile di Fabriano nell’ambito della III edizione di Remake, Festival delle arti e dei mestieri nell'era digitale, promosso dal Comune di Fabriano – Assessorato Lavoro, Attività produttive, Agricoltura, Artigianato, Politiche e fondi EU, Politiche giovanili in collaborazione con AMAT.





...

Approvata all’unanimità dal Consiglio regionale una risoluzione sulla vertenza “Elica” che impegna la Giunta ad attivare, nell’area territoriale interessata, gli strumenti agevolativi, compatibili e coerenti con la normativa europea in materia di agevolazione fiscale ed amministrativa, corrispondenti all’inquadramento delle Marche nella stessa programmazione dell’Europa.




...

Iniziamo dalla fine, anche in questo caso, la visita del Governatore, s’è riconfermata l’avvenimento tra i più importanti nella vita del Rotary Club di Fabriano, in quanto la massima autorità rotariana del Distretto, complimentandosi con il presidente Mario Ciappelloni e il Direttivo, è venuta a rendersi conto di persona dello stato e delle attività del Club, portando gli indirizzi del presidente Internazionale ed i suggerimenti della sua esperienza, oltre ad essere stata un’occasione di scambio reciproco per i dirigenti del Club durante la quale sono state formulate richieste e indicazioni utili per la realizzazione dei programmi nelle varie azioni.


5 ottobre 2021