19 ottobre 2021

...

Sabato 16 ottobre alle ore 16.00 presso la sede di Via Romualdo Sassi della "Casa Madonna della Rosa" si è tenuta l'inaugurazione del giardino con orto sensoriale, nell’ambito del progetto “Insieme per non dimenticare“, finanziato dalla Regione Marche.









18 ottobre 2021


...

La cerimonia virtuale del taglio del nastro di questa struttura che sarà terminata nei primi mesi del prossimo anno in cui la temperatura diventerà più mite, si è tenuta sabato pomeriggio 16 ottobre presso la Casa Madonna della Rosa, contrassegnata dalla consegna di attestati e medaglia di ringraziamento ai professionisti Asl 2 e Ambito 10 “per il loro impegno durante l’emergenza” e arricchita dai divertenti momenti d’intrattenimento preparati e gestiti con vera efficacia della “Valigia della Meraviglie” che in chiusura ha offerto ai tanti presenti i prodotti enogastronomici del territorio.


...

Nella seconda giornata del campionato di serie A2 femminile di basket, la neopromossa Halley Thunder Matelica ha fatto il suo esordio casalingo al palasport di Cerreto d’Esi disputando una signora partita al cospetto della più esperta Techfind San Salvatore Selargius (Ca), che solo nel finale è riuscita ad imporsi per 56-61.




16 ottobre 2021






...

Vittoria. Una parola, un sostantivo, un obiettivo che non deve diventare un’ossessione ma i due punti in palio domenica hanno un peso specifico maggiore per i ragazzi di coach Pansa. Un mese fa l’Allianz Cestistica San Severo usciva vittoriosa in Supercoppa nella sfida contro la Ristopro Janus Basket Fabriano con un ottimo Ty Sabin (21 punti) e grazie alla poca concentrazione ed energia dei cartai.


...

Sabato 16 ottobre, per la seconda giornata del campionato di serie A2 femminile di pallacanestro, la Halley Thunder Basket giocherà la prima partita casalinga contro la formazione sarda Techfind San Salvatore Selargius (Ca). Si tratterà della prima partita “vera” per la formazione marchigiana, poiché nel match d’esordio - sabato scorso - non è scesa in campo rimediando una sconfitta per 20-0 inflitta dal Giudice Sportivo.



15 ottobre 2021

...

Nei giorni scorsi i militari delle Stazioni Carabinieri Forestali di Sassoferrato e Genga Frasassi, in collaborazione con il Servizio di Sanità Animale dell’ASUR di Fabriano e con la Polizia Locale di Sassoferrato, hanno eseguito in una frazione della città sentinate il sequestro di dieci cani e due gatti, maltrattati e detenuti in condizioni incompatibili con la propria natura.





...

Don Aldo Buonaiuto, parroco della chiesa di San Nicolò di Fabriano, fondatore della testata online Interris.it e sacerdote della Comunità Papa Giovanni XXIII, ha inaugurato l'oratorio parrocchiale intitolato al Beato Carlo Acutis.


...

Il centro storico del Castello si apre all’accoglienza delle giornate del Fondo Ambiente Italiano nelle giornate del 16 e 17 Ottobre. Il programma FAI d’autunno prevede un percorso nel Borgo Medioevale con visite guidate dagli studenti del Liceo Scientifico “V. Volterra di Sassoferrato” che illustreranno tre luoghi di suggestiva bellezza alla scoperta del ricco Patrimonio Artistico-Culturale.




...

Solo 6 ore di servizio al giorno, dalle 08.00 alle 14.00, dal lunedì al venerdì: questa è l’attuale operatività del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Fabriano. Dopo il presidio di protesta lanciato la scorsa settimana da un gruppo di soggetti politici e sociali della città, il caso del reparto arriva in Consiglio Regionale, con un’interrogazione presentata dalla consigliera fabrianese Simona Lupini (M5S).




...

Si terrà sabato 16 ottobre l’inaugurazione del “Giardino con Orto Sensoriale” presso la Casa della Madonna della Rosa, progetto messo a punto dalla Associazione Attivamente Alzheimer Fabriano, Casa Madonna della Rosa, Avis Comunale di Fabriano, Ambito 10 in totale sinergia (grazie ad un finanziamento della Regione Marche) e nel contesto della Quinta Edizione del Mese dell’Alzheimer.


...

“Fabriano e il suo ospedale hanno pagato un prezzo altissimo alle scellerate scelte del governo di centrosinistra della Regione, con fortunatamente ex Presidente Luca Ceriscioli. L’esempio del declassamento del reparto di Pediatria dell’Engles Profili ridotto, oggi, ad ambulatorio, è emblematico di come la sinistra non abbia tenuto in debita considerazione la sanità dell’entroterra”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Carlo Ciccioli, sull’ospedale di Fabriano.


14 ottobre 2021