statistiche sito

3 novembre 2021






...

“Dalla parte dei Comuni, dalla parte dei Cittadini”. Con queste parole, l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici, Francesco Baldelli, ha aperto, oggi pomeriggio, la conferenza stampa per proclamare i Comuni vincitori dei bandi sulla sicurezza stradale che si sono aggiudicati oltre 11 milioni di euro per rendere più sicure e agevoli le strade di loro competenza.


...

Si apre il sipario domenica 7 novembre sulla stagione 2021 del Teatro Gentile di Fabriano, promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT nell’ambito del cartellone regionale Platea delle Marche Scena d’Autunno realizzato. L’appuntamento è con Brancaleone. Viaggio di inizio millennio, liberamente tratto da L'armata Brancaleone e Brancaleone alle Crociate di Age-Scarpelli, Monicelli, adattamento e direzione artistica di Giampiero Solari, con un grande cast di attori marchigiani composto da Romina Antonelli, Andrea Caimmi, Sandro Fabiani, Oscar Genovese, Paola Giorgi, Lorenzo Loris, Rosetta Martellini, Massimo Pagnoni e Francesco Trasatti, regia di Paola Galassi, regista collaboratore Oscar Genovese, prodotto da Galassie srl nell’ambito del progetto Marche inVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma.


...

Dopo la pausa dovuta al Covid-19 sono ripresi alla Biblioteca Multimediale “Romualdo Sassi” di Fabriano i Percorsi Formativi "BIBLIOLAB: letture ad alta voce e laboratori creativi”, un progetto ideato da Laura Carnevali responsabile della Sezione Ragazzi “Paola Bolzonetti”, con l'atelierista e conduttrice dei laboratori Rita Corradi e con i volontari "Nati per Leggere Fabriano" per bambini dai 5 ai 10 anni dove la lettura, l'arte, la creatività e l'immaginazione diventano esperienza.



...

Fratelli d’Italia e Lega a Fabriano hanno sempre trovato massima condivisione d’intenti confrontandosi su idee e programmi. Da quattro anni a questa parte, ovvero dalle scorse elezioni comunali, i direttivi dei due partiti si sono spesso incontrati al fine di condividere l’azione politica da programmare sul territorio.


2 novembre 2021



...

Si è scritto e detto ovunque il 2021 è l’anno dell’Italia. In ogni sport dai più diversi tra loro abbiamo “macinato” successi e medaglie e di certo le ginnaste della ritmica non potevano che rispondere presente alla chiamata del Mondiale.


...

Organizzata dalla Pro Loco Genga, alla presenza del sindaco Marco Fipponi, del vice sindaco, David Bruffa, dei consiglieri regionali Chiara Biondi e Carlo Ciccioli, del Priore del Monastero san Silvestro Abate, don Vincenzo Bracci, si è tenuta nella sala consiliare una partecipata cerimonia, sono parole del primo cittadino di Genga: “di conoscenza di un monaco benedettino silvestrino, testimone assiduo che con fermezza e coraggio ha esercitato lo spirito apostolico del proprio Ordine.




...

Si chiude al Pala Vesuvio il Campionato Individuale Gold Allieve con la Finale Nazionale. Dopo le tappe regionali, lo sbarramento di Zona Tecnica, a Napoli si scontravano le allieve migliori d'Italia, divise in quattro categorie per età, per assegnare il titolo di Campionessa Italiana.


...

La Ristopro Fabriano è riuscita a rompere il ghiaccio in questo campionato di serie A2: alla quinta giornata, la squadra di coach Pansa ha espugnato il PalaPania di Chiusi superando la locale San Giobbe Umana per 64-71 al termine di un match che i cartai hanno condotto per gran parte, raggiungendo anche gli undici punti di vantaggio a quattro minuti dalla fine, per essere poi acciuffati dai toscani sulla parità quando mancavano appena 45 secondi; a questo punto una tripla di Smith e quattro tiri liberi di Marulli hanno congelato il successo fabrianese.


...

La data del 30 ottobre 2021 resterà negli annali della società Halley Thunder Matelica. Alla quarta giornata di campionato, la neopromossa squadra di coach Orazio Cutugno ha centrato la prima storica vittoria in serie A2 femminile di basket.



30 ottobre 2021


...

Protagonista un imprenditore di Fabriano di 37 anni che dal pc della sua azienda ha effettuato un bonifico a un suo fornitore. Ha scritto correttamente iban e invia oltre 25mila euro, per altro continuano le indagini per individuare chi manovrava il conto corrente dove effettivamente sono finiti i soldi.




...

Il Fabriano Paper Pavilion sarà nuovamente accessibile al pubblico per i primi due weekend di novembre, nei giorni 6-7 e 13-14. La Fondazione Fedrigoni Fabriano partecipa infatti alla XX Settimana della Cultura d’Impresa, il calendario nazionale di eventi promosso da Confindustria e Museimpresa che quest’anno, per celebrare il ventennale, ha per tema “Vent’anni di cultura di impresa. Il Grand Tour tra i valori dell’Italia intraprendente”.





...

A seguito delle dimissioni da coordinatore provinciale di Daniele Silvetti, divenuto Presidente dell'Ente Parco del Conero, il senatore Francesco Battistoni, sottosegretario al Mipaaf e commissario regionale di Forza Italia, ha provveduto a nominare l'attuale vicepresidente del Consiglio regionale Gianluca Pasqui commissario provinciale del partito ad Ancona, in attesa del prossimo congresso.



29 ottobre 2021




...

Queste, insieme a: “primarie di coalizione solo strumento di partecipazione, utili sia a promuovere dibattito e confronto, sia ad evitare che la nomina del sindaco sia imposta dall'alto” le parole d’ordine usate da Valeria Carnevali, Lanfranco Ninno e Lorenzo Armezzani nel corso della conferenza stampa di presentazione del gruppo “Iniziativa Politica per Fabriano". “Siamo un gruppo di donne e uomini provenienti da mondi ed esperienze diverse, ma legati dal comune intento di ridare dignità e prospettive alla nostra città in un'ottica di sviluppo e solidarietà.”


...

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana suona finalmente a teatro con il pubblico in presenza. Si riparte esattamente da dove si era arrestata la stagione sinfonica precedente a causa dell’inizio della pandemia, a marzo 2020. Un nuovo inizio con un concerto da non perdere: l’esibizione di Stefan Milenkovich con lo straordinario programma dedicato a Ludwig van Beethoven. Acclamatissimo dal pubblico internazionale e “adottato” da quello marchigiano, torna ad esibirsi nelle Marche il grande violinista di Belgrado.