statistiche sito

6 novembre 2021



...

AnconAmbiente comunica che le OO.SS. nazionali, a causa dell’interruzione delle trattative per il rinnovo del CCNL del comparto dell’igiene ambientale, hanno indetto uno sciopero generale per i giorni lunedì 08 novembre 2021, pertanto potranno verificarsi possibili disagi dovuti alla mancata effettuazione dei servizi di igiene urbana nei comuni di Ancona, Fabriano, Cerreto D’Esi, Sassoferrato e Serra De’ Conti.






...

Come ormai da tradizione, l’appuntamento con le Giornate Fai d’autunno si sono svolte a Sassoferrato con grande successo. Grazie alla collaborazione con il Comune e l’intervento del personale addetto, puntuale ed efficiente, è risultata la sistemazioni di cartelli e striscioni, come preziosa la presenza e collaborazione delle figure storiche di Edgardo e Alberto



5 novembre 2021

...

Nei giorni scorsi sono state ritirate tre patenti ad automobilisti per guida in stato di ebrezza. È l’esito degli ultimi interventi dei carabinieri della Compagnia di Fabriano. In particolare, dopo le 1 di notte, i militari sono stati chiamati per una macchina che circolava contromano in pieno centro storico. Alla guida una 23enne del posto che inizialmente non si era resa conto di guidare nel senso opposto.



...

La Ranocchi S.r.l. nasce nel 2002 dalla caparbia e tenacia di Giovanni Ranocchi, già fondatore di Teamsystem, che ha voluto dare al settore informatico italiano, una chiara e precisa impronta imprenditoriale, basata su esperienza, competenza e determinazione.



...

“La Regione Marche, su iniziativa dell’assessore Giorgia Latini, ha stabilito di stanziare oltre 72.000 € per gli oratori della provincia di Ancona, riconoscendo così l’importanza del ruolo sociale che svolgono. Gli oratori sono luoghi importanti dove far crescere i giovani, sostenendoli nei percorsi scolastici, indirizzandoli allo sport ed educandoli alla gestione responsabile del tempo libero, alla solidarietà, all’integrazione religiosa, alle attività artistiche e culturali”.


...

Da venerdì, 5 novembre fino al 30 in tutta la provincia girerà il camper dei Diritti della Cgil di Ancona. E’ un’iniziativa promossa, come fa sapere Marco Bastianelli, segretario Cgil Ancona, per “diffondere la conoscenza dei diritti e le informazioni direttamente tra i cittadini. E’ un primo passo per avvicinarsi, in modo stabile e innovativo, a lavoratori e pensionati ”.


...

“Attenzione all’ambiente, potenziamento della mobilità sostenibile e alla sicurezza dei ciclisti. Senza dimenticare il possibile risvolto turistico per tutti gli appassionati che amano coniugare il fare sport e movimento immersi nella natura e nelle bellezze paesaggistiche”.


4 novembre 2021



...

Al via per il terzo anno consecutivo il convegno “Non perdiamoci di vista” organizzato dal Lions Club Fabriano, dedicato alla formazione scientifica di pediatri, ortottisti ed infermieri. Stefano Lippera, Direttore UOC AV2 Marche –Oculistica e stimato socio Lions da più di 20 anni è il Responsabile Scientifico di questa meritevole iniziativa al servizio della salute dei più piccoli.


...

In questi giorni abbiamo assistito a comportamenti insoliti nelle fabbriche del coking, con preposti che avvicinavano operai/e, dicendo loro che erano pronti 70.000 euro per fuoriuscire da Elica: questo comportamento è assurdo, in quanto va anche contro a quanto dichiarato fin qui dalla stessa azienda, cioè prima definire il lavoro che si farà in Italia nei prossimi anni e poi individuare eventuali strumenti di gestione.



...

“Sono 24 i Comuni della Provincia di Ancona che potranno contare su importanti somme stanziate dalla Regione Marche per il miglioramento della viabilità e, quindi, per il rafforzamento della sicurezza stradale. Ringraziamo l’assessore Francesco Baldelli e l’intero Esecutivo di centrodestra, guidato da Francesco Acquaroli, per il bando promosso su questa importante tematica”.


...

Prosegue l’attività del Tavolo di Coordinamento Scuola Trasporti composto dai rappresentanti della Regione, della Provincia, dei Comuni nonché dell’Ufficio scolastico regionale, dell’Asur Marche, della Motorizzazione civile di Ancona e delle aziende del trasporto pubblico locale che nella giornata di mercoledì si è riunito nuovamente in modalità da remoto, presieduto dal Prefetto per il consueto monitoraggio sull’andamento dei servizi di trasporto in relazione alla capienza dell’80% prevista a bordo dei mezzi pubblici.


...

Si rende noto che il match della quinta giornata del campionato di serie A2 femminile di basket Amatori Pallacanestro Savona vs Halley Thunder Matelica, in programma sabato 6 novembre nella città ligure secondo il calendario ufficiale, è stato posticipato a mercoledì 8 dicembre (ore 16) sempre presso il palazzetto dello sport “Settimio Pagnini” di Savona.


3 novembre 2021






...

“Dalla parte dei Comuni, dalla parte dei Cittadini”. Con queste parole, l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici, Francesco Baldelli, ha aperto, oggi pomeriggio, la conferenza stampa per proclamare i Comuni vincitori dei bandi sulla sicurezza stradale che si sono aggiudicati oltre 11 milioni di euro per rendere più sicure e agevoli le strade di loro competenza.


...

Si apre il sipario domenica 7 novembre sulla stagione 2021 del Teatro Gentile di Fabriano, promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT nell’ambito del cartellone regionale Platea delle Marche Scena d’Autunno realizzato. L’appuntamento è con Brancaleone. Viaggio di inizio millennio, liberamente tratto da L'armata Brancaleone e Brancaleone alle Crociate di Age-Scarpelli, Monicelli, adattamento e direzione artistica di Giampiero Solari, con un grande cast di attori marchigiani composto da Romina Antonelli, Andrea Caimmi, Sandro Fabiani, Oscar Genovese, Paola Giorgi, Lorenzo Loris, Rosetta Martellini, Massimo Pagnoni e Francesco Trasatti, regia di Paola Galassi, regista collaboratore Oscar Genovese, prodotto da Galassie srl nell’ambito del progetto Marche inVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma.



...

Dopo la pausa dovuta al Covid-19 sono ripresi alla Biblioteca Multimediale “Romualdo Sassi” di Fabriano i Percorsi Formativi "BIBLIOLAB: letture ad alta voce e laboratori creativi”, un progetto ideato da Laura Carnevali responsabile della Sezione Ragazzi “Paola Bolzonetti”, con l'atelierista e conduttrice dei laboratori Rita Corradi e con i volontari "Nati per Leggere Fabriano" per bambini dai 5 ai 10 anni dove la lettura, l'arte, la creatività e l'immaginazione diventano esperienza.


...

Fratelli d’Italia e Lega a Fabriano hanno sempre trovato massima condivisione d’intenti confrontandosi su idee e programmi. Da quattro anni a questa parte, ovvero dalle scorse elezioni comunali, i direttivi dei due partiti si sono spesso incontrati al fine di condividere l’azione politica da programmare sul territorio.


2 novembre 2021