11 novembre 2021

...

Nel pomeriggio del 7 novembre, nel corso del servizio del controllo del territorio, il personale del Commissariato Polizia di Fabriano, in servizio di Volante 113, ha proceduto al controllo di un'auto alla cui guida c'era una donna in stato confusionale.




...

Concepito nel segno del pop-jazz e impreziosito da fascinose colorazioni appartenenti alla musica brasiliana e alla world music, Pagine Vere è un album dal quale emerge un profondo spirito narrativo, descrittivo, dal mood intimistico, evocativo, totalmente scevro di pleonastici orpelli, bensì incentrato su una comunicatività generosa, genuina, diretta, che possa far breccia nel cuore dell’ascoltatore già fin dal primo ascolto.


...

Dal 16 al 19 novembre 2021, la Fondazione Carifac parteciperà a Milano, presso il MEET - Digital Culture Center - Fondazione Cariplo, alla XVIII edizione di “Urbanpromo 2021”, presentando il complesso polifunzionale di “Zona Conce” ed il Presidente, Dennis Luigi Censi, evidenzia le caratteristiche di questo sito che si inserisce perfettamente nel quadro di rigenerazione urbana della città di Fabriano.




10 novembre 2021



...

Si è tenuto stamane l’incontro con i parlamentari marchigiani sul “Caso Vincioni”, incontro promosso dal Consigliere dei Civici Marche Giacomo Rossi che, proprio su questo caso di sottrazione internazionale di minori che riguarda due cittadini marchigiani, aveva tempo fa presentato una mozione approvata all’unanimità.




9 novembre 2021



...

“Auspichiamo che la Regione Marche acceleri sulla somministrazione della terza dose di vaccino e non si faccia ancora una volta sorprendere dalla nuova ondata di Covid che rischia di riportare la nostra regione in zona gialla proprio in prossimità del Natale, vanificando così il grande lavoro svolto fino a oggi dal governo nazionale e dal commissario straordinario Figliuolo”.



...

Dal 21/11/2021 al 12/12/2021 ci saranno i congressi di circolo e provinciali del Partito Democratico; parteciperanno alle votazioni gli iscritti del partito. Il 19 Dicembre ci sarà il congresso regionale con le primarie aperte agli iscritti e simpatizzanti. Sono appuntamenti importanti nella vita del Partito Democratico.



8 novembre 2021



...

Straordinario successo di pubblico per l’incontro con il Presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, organizzato dal PD di Fabriano, guidato dal Commissario Angelo Cola. Erano presenti il Capogruppo in Consiglio regionale Maurizio Mangialardi e la Segretaria della Federazione Provinciale Sabrina Sartini.


6 novembre 2021



...

AnconAmbiente comunica che le OO.SS. nazionali, a causa dell’interruzione delle trattative per il rinnovo del CCNL del comparto dell’igiene ambientale, hanno indetto uno sciopero generale per i giorni lunedì 08 novembre 2021, pertanto potranno verificarsi possibili disagi dovuti alla mancata effettuazione dei servizi di igiene urbana nei comuni di Ancona, Fabriano, Cerreto D’Esi, Sassoferrato e Serra De’ Conti.






...

Come ormai da tradizione, l’appuntamento con le Giornate Fai d’autunno si sono svolte a Sassoferrato con grande successo. Grazie alla collaborazione con il Comune e l’intervento del personale addetto, puntuale ed efficiente, è risultata la sistemazioni di cartelli e striscioni, come preziosa la presenza e collaborazione delle figure storiche di Edgardo e Alberto



5 novembre 2021

...

Nei giorni scorsi sono state ritirate tre patenti ad automobilisti per guida in stato di ebrezza. È l’esito degli ultimi interventi dei carabinieri della Compagnia di Fabriano. In particolare, dopo le 1 di notte, i militari sono stati chiamati per una macchina che circolava contromano in pieno centro storico. Alla guida una 23enne del posto che inizialmente non si era resa conto di guidare nel senso opposto.



...

La Ranocchi S.r.l. nasce nel 2002 dalla caparbia e tenacia di Giovanni Ranocchi, già fondatore di Teamsystem, che ha voluto dare al settore informatico italiano, una chiara e precisa impronta imprenditoriale, basata su esperienza, competenza e determinazione.



...

Da venerdì, 5 novembre fino al 30 in tutta la provincia girerà il camper dei Diritti della Cgil di Ancona. E’ un’iniziativa promossa, come fa sapere Marco Bastianelli, segretario Cgil Ancona, per “diffondere la conoscenza dei diritti e le informazioni direttamente tra i cittadini. E’ un primo passo per avvicinarsi, in modo stabile e innovativo, a lavoratori e pensionati ”.


...

“La Regione Marche, su iniziativa dell’assessore Giorgia Latini, ha stabilito di stanziare oltre 72.000 € per gli oratori della provincia di Ancona, riconoscendo così l’importanza del ruolo sociale che svolgono. Gli oratori sono luoghi importanti dove far crescere i giovani, sostenendoli nei percorsi scolastici, indirizzandoli allo sport ed educandoli alla gestione responsabile del tempo libero, alla solidarietà, all’integrazione religiosa, alle attività artistiche e culturali”.