Basket: il derby con Jesi si tinge di biancoblu

La partita inizia subito forte, sia da una parte che dall’altra, complici anche diverse sviste difensive per entrambe. Papa giganteggia sotto canestro e porta i suoi avanti, ma una tripla di Giacchè ristabilisce l’equilibrio.
Ci pensa Marulli (anche lui dai 6,75) a chiudere il primo quarto, con il tabellone del PalaTriccoli che segna 13-15. È ancora Ristopro dopo la pausa breve: a seguito di un iniziale canestro di Konteh, un Marulli on fire e una tripla di Merletto permettono ai cartai di toccare il massimo vantaggio di 7 punti, subito ricucito dai padroni di casa con Quarisa e Konteh. Quando gli ospiti sembrano aver preso il largo, l’Aurora si fa sotto di nuovo dimostrando carattere ed energia, sempre con il lungo gambiano protagonista (Konteh segnerà 18 punti a fine match ndr). Il secondo periodo termina sul punteggio di 29-34.
Al rientro sul parquet non si vede il miglior basket della serata, poiché le due squadre segnano solo tre canestri nei primi 5 minuti (e due liberi); serve una tripla di Alibegovic a dare il via ai biancoblu, mentre Jesi continua a tirare a basse percentuali. Sulla tripla di Merletto, Fabriano giunge a +8 e sembra tutto apparecchiato per mettere la partita virtualmente in ghiaccio, ma ancora un ottimo Giacchè segna dalla lunga e consente ai suoi di accorciare.
L'ultima frazione è un’epopea cartaia, soprattutto difensivamente: The Supporter riuscirà a segnare soli 9 punti, a fronte dei 18 fabrianesi, a dimostrazione della garra messa in campo dalla Ristopro; la partita la chiude quello che meno ti aspetti, Gulini, messo in campo da coach Pansa nel momento clou e uscito con 7 punti, una fondamentale palla recuperata e il 100% al tiro. Il Derby si tinge di biancoblu, a distanza di più di un anno la Janus vince la sfida con Jesi e vola in vetta al girone C2, in attesa del prossimo appuntamento domenica 17 Gennaio contro Ancona.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2021 alle 09:57 sul giornale del 15 gennaio 2021 - 173 letture
In questo articolo si parla di basket, sport, fabriano, janus basket, comunicato stampa