Basket: Cassar, “Fabriano piazza calda con obiettivi chiari”

Centro di 208 cm, classe 1999, Kurt cresce cestisticamente nel florido settore giovanile della Stella Azzurra, dove conosce Radonjic e Alibegovic; debutta nei senior neanche maggiorenne nella stagione 2016/17, proprio con la squadra romana, collezionando 28 presenze con 5.61 e 4.07 rimbalzi in soli 15 minuti di utilizzo. Migliorerà le sue statistiche l’annata successiva, tanto da attirare l’attenzione della categoria superiore, con Piacenza che lo porterà in A2: il lungo si fa trovare pronto, in un campionato da 4.76 punti e 2.64 rimbalzi (11 minuti di utilizzo ndr). Una stagione poco fortunata a Torino e il trasferimento a Orzinuovi dove ha giocato fino al 10 Gennaio, data dell’ultima apparizione sul parquet (6 in tutto). Kurt è un centro dinamico, abile sia in post che al tiro, possiede una fisicità che gli permette di primeggiare nel pitturato.
Queste le prime parole del ragazzo arrivato alla Ristopro:
Per te tanti anni di Serie A2, la tua nuova tappa è Fabriano, cosa ti ha spinto a venire qua? "Fabriano è una piazza calda con degli obiettivi ben chiari, sono sceso in serie B per provare a conquistare più minuti in campo”
Vai ad arricchire un roster di alto livello per la Serie B, come giudichi i ragazzi di coach Pansa?
Conoscevi già qualcuno di loro? "Conosco quasi tutti perché ci ho già giocato contro, di persona conosco Denis e Tosho; ho vissuto insieme a loro alla Stella Azzurra e finalmente ci siamo ritrovati a giocare e divertirci insieme.” Un ottimo innesto per i ragazzi di coach Pansa, la società non può far altro che augurare al ragazzo una stagione ricca di successi a Fabriano.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2021 alle 12:49 sul giornale del 21 gennaio 2021 - 141 letture
In questo articolo si parla di basket, sport, fabriano, janus basket, comunicato stampa