Foligno: Giornate dantesche, il profilo del poeta e il torchio di stampa nel logo dell'evento

1' di lettura 25/02/2021 - Il simbolo della manifestazione è caratterizzato dalla ricorrenza dei 700 anni riprendendo anche i due soggetti protagonisti già nell'edizione del 2020: il profilo del poeta e il torchio da stampa, che ricorda la prima stampa della Commedia realizzata a Foligno nel 1472.

E' stato presentato il logo delle Giornate dantesche di Foligno, che inizieranno il prossimo 11 aprile, nell'anno del settecentennale dalla morte di Dante Alighieri. Anche quest'anno il logo è stato creato dall'Istituto professionale Orfini di Foligno, in particolare dai ragazzi delle quarte classi dell'indirizzo grafica.

Alla presentazione hanno partecipato gli assessori comunali alla Cultura e all'Istruzione, Decio Barili e Paola De Bonis, la coordinatrice scientifica delle Giornate dantesche, Cristiana Brunelli, il presidente del Comitato dantesco Antonio Pieretti, il direttore artistico del Ciac (Centro italiano arte contemporanea di Foligno) Italo Tomassoni, la preside dell'istituto Orfini, Mariarita Trampetti.






Questo è un articolo pubblicato il 25-02-2021 alle 16:29 sul giornale del 26 febbraio 2021 - 112 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPUS





logoEV