Conoscere la Borsa: Il team 3E Fortissimi di Fabriano ancora protagonista

2' di lettura 26/02/2021 - Cerimonia conclusiva in diretta streaming per Conoscere la Borsa, il progetto di educazione finanziaria promosso dalla Fondazione Carifac che ha visto la partecipazione, in Italia, di ben 973 team di tutti gli istituti scolastici superiori, 49 squadre composte da ragazzi che frequentano gli istituti superiori nei Comuni di competenza della Fondazione Carifac.

Il team del Liceo Classico Stelluti di Fabriano, 3E Fortissimi della III E indirizzo Economico-Sociale, si è classificato al quinto posto assoluto in Italia. Appuntamento per il 3 marzo prossimo, dalle 10:30 alle 12:30, sui canali www.acri.it, twitter.com/acri_ufficiale e nella pagina Facebook della Fondazione Carifac, alla presenza del Presidente Acri Francesco Profumo, del vicepresidente Esbg Giuseppe Ghisolfi, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Civitavecchia Gabriella Sarraco e del presidente commissione Econ del Parlamento Europeo Irene Tinagli.

Il Progetto “Conoscere la borsa”, promosso dalle Casse di Risparmio e Fondazioni di tutta Italia è un avvincente concorso online che offre la possibilità a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori di conoscere il mercato finanziario e borsistico. Partito nel settembre scorso, il percorso si è concluso il 9 dicembre 2020 con la proclamazione dei vincitori nei due parametri di riferimento. In entrambi i casi, a classificarsi al 1° posto è stato il team Money_bag dell’IIS Marconi di Civitavecchia. Ma ottima è stata anche la performance degli studenti di Fabriano, grazie ai ragazzi del Liceo Classico Stelluti, team 3E Fortissimi composto dagli studenti della classe III E indirizzo Economico-Sociale, che nella sezione “Valore totale del deposito” hanno conseguito un lusinghiero quinto posto a livello nazionale, grazie ai loro 60.650,01 Euro guadagnati durante questa iniziativa. «I nostri studenti hanno acquisito, in questi tre mesi, una serie di competenze nuove e diverse, che non afferiscono specificatamente al percorso di studi che stanno frequentando. Ciò testimonia che, con impegno e dedizione, è possibile completare un percorso formativo in diversi ambiti. Evidenzio, infine, che la partecipazione all’iniziativa Conoscere la Borsa permette ai ragazzi di acquisire 20 crediti formativi nell’ambito dell’Alternanza Scuola-Lavoro», ha commentato il Dirigente scolastico del Liceo Classico cittadino, nonché consigliere della Fondazione Carifac, Dennis Luigi Censi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2021 alle 15:20 sul giornale del 27 febbraio 2021 - 178 letture

In questo articolo si parla di attualità, Carifac, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bP6x





logoEV