Perugia: Università degli studi, Huawei dona 50 mila euro di dotazione tecnologica al dipartimento di Ingegneria

1' di lettura 01/03/2021 - Il professor Gianluca Reali, docente di Telecomunicazioni presso il Dipartimento di Ingegneria (diretto dal professor Ermanno Cardelli), nonostante il coronavirus e le chiusure per arginare il contagio, é riuscito nell'intento di far conseguire ad oltre 30 studenti dei corsi di laurea in Ingegneria dell’Informazione, la prestigiosa certificazione: HCIA ”Routing & Switching” della Huawey ICT Academy.

Per aver raggiunto questo traguardo, come spiegano dall'Università degli Studi di Perugia, e per i risultati conseguiti durante il primo anno (2020) dall’Academy, l’azienda Huawei ha donato al Dipartimento di Ingegneria una rilevante dotazione tecnologica del valore di circa 50 mila euro di vario materiale idoneo alla realizzazione di reti per Internet.

Materiale che verrà ora utilizzato per fini didattici presso il Laboratorio di Telecomunicazioni. Oltre a questo, il professor Reali ha ottenuto anche il riconoscimento di “Best Italian Academy Administrator Award” per l’anno 2020.






Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2021 alle 16:18 sul giornale del 02 marzo 2021 - 111 letture

In questo articolo si parla di cronaca, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQvP





logoEV