Lotteria degli scontrini: estratti i primi dieci scontrini vincenti

2' di lettura 11/03/2021 - Il conto alla rovescia è terminato: si è svolta giovedì 11 marzo la prima estrazione computerizzata che ha assegnato i primi dieci scontrini vincenti ad altrettanti fortunati vincitori della Lotteria degli Scontrini.

Ogni biglietto virtuale ha una probabilità su 54,2 milioni di essere estratto, dal momento che ne sono stati sorteggiati dieci sui 542 milioni già immagazzinati nell’urna informatica di Sogei, partner tecnologico dell’amministrazione finanziaria che ha organizzato l’ecosistema big data che gestisce tutte le fasi della lotteria. Dopo la pubblicazione dei biglietti vincenti, si passa alla “fase 2” della lotteria degli scontrini, ovvero la notifica della vincita, che avverrà tramite PEC o raccomandata. Al contribuente vengono concessi 90 giorni di tempo per reclamare il premio, pena la perdita dello stesso.

Come partecipare alla lotteria
Per partecipare alla lotteria è necessario ottenere il proprio codice lotteria associato al proprio codice fiscale sul portale della Lotteria degli Scontrini. Poi basterà esibire il proprio codice al momento di ogni acquisto eseguito con strumenti di pagamento elettronico , come carte di credito o bancomat. Ogni euro di spesa dà diritto ad un biglietto della lotteria. L’esercente non rilascerà nessun biglietto fisco ma i tagliandi “virtuali” saranno presenti sulla propria area riservata. Da giugno, inoltre, alle estrazioni mensili si aggiungeranno anche quelle settimanali che metteranno in palio 15 premi da 25mila euro ciascuno, mentre la prima estrazione annuale è in programma a inizio 2022 e premierà con 5 milioni di euro uno dei biglietti emessi fino al 31 dicembre. Per gli esercenti saranno in palio 15 premi da 5 mila euro a settimana e un premio annuale da 1 milione. maggiori info su: https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2021 alle 14:04 sul giornale del 12 marzo 2021 - 554 letture

In questo articolo si parla di attualità, re.ca. systems, comunicato stampa





logoEV
logoEV