Sassoferrato: sfida a colpi di espressioni dialettali al progetto 'Benessere' dell'Associazione Alzheimer Marche

2' di lettura 19/03/2021 - L’Associazione Alzheimer Marche ODV, con l’obiettivo di garantire la continuazione della propria mission secondo i principi e le motivazioni di sempre, propone da marzo il nuovo progetto online ‘Benessere’.

Dare supporto ai caregiver, favorire l’invecchiamento attivo e contrastare il decadimento cognitivo: oggi tutto ciò è possibile partecipando ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle h 15 alle h 16 ai nostri incontri su piattaforma ZOOM.

‘Benessere’ è il progetto 2.0 che vuole ricreare esattamente lo stesso clima gioviale, allegro ed amichevole a cui tutti (operatori, caregiver e partecipanti) si sono abituati durante gli incontri in presenza.

Il lunedì le psicologhe dott. Serena Covanti e dott. Valentina Mercanti conducono benessere emotivo: il ciclo di incontri di stimolazione cognitiva.

Il mercoledì agli incontri di benessere relazionale intervengono professionisti che trattano temi di attualità, danno suggerimenti di gestione e supporto ai familiari nella quotidianità e nel disbrigo di pratiche e gestioni amministrative.

Il venerdì è il giorno del benessere fisico dedicato alla ginnastica dolce con Lorenzo Pierpaoli.

Già dopo pochi incontri di conoscenza reciproca, i partecipanti agli incontri di “Benessere Cognitivo” sono entrati nel vivo della (sana) competizione che si disputerà a colpi di like. Divisi in due formazioni rivali, ispirandosi alla visione di un quadro di vita contadina, la squadra de “I misticanza” e dei “Nojaltri” si sono battute lealmente a colpi di espressioni dialettali. La fantasia dei partecipanti, che non ha conosciuto limiti, così come le influenze di dialetti provenienti da città lontane tra loro, ha portato alla creazione di due racconti agresti che sono pubblicati sulle pagine Facebook Associazione Alzheimer Marche ODV e Amici Caffè Alzheimer Sassoferrato.

Nel prossimo incontro di stimolazione cognitiva del 22 marzo si disputerà la seconda sfida ed il 29 marzo verrà annunciato il nome della squadra vincitrice. Vi invitiamo a partecipare ai nostri incontri e soprattutto a votare la squadra che preferite. Se avete bisogno di suggerimenti o supporto tecnico per il collegamento non esitate a contattarci allo 071/3580452 - 371/3215869








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2021 alle 15:20 sul giornale del 20 marzo 2021 - 164 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bTrz





logoEV
logoEV