Sassoferrato: Associazione Alzheimer Marche, proseguono gli incontri on line anche nel mese di aprile

anziani 2' di lettura 22/03/2021 - L’importanza degli  incontri 'BENESSERE' organizzati dall'Associazione Alzheimer Marche sottolineata dalla concessione del patrocinio dell'INRCA, dell'Ambito Sociale Territoriale 10, del Comune di Ancona, del Comune di Jesi, del Comune di Genga, del Comune di Sassoferrato, è sempre più sentita e crescente in situazioni difficili come quelle attuali.

Molte, infatti, le famiglie interessate che, soprattutto in questo particolare momento storico, sono rimaste sole a dover gestire una difficile quotidianità. Si ricorda che gli incontri sono GRATUITI si svolgono on line su piattaforma ZOOM e sono rivolti a persone affette da demenza e ad i loro careviger. Gli incontri, iniziati nel mese di marzo, hanno riscosso notevole interesse e proseguiranno per tutto il mese di aprile, si articolano sempre in tre giorni: lunedì, mercoledì e venerdì h 15-16.

Il lunedì si tengono gli incontri di BENESSERE COGNITIVO alla presenza delle psicologhe dott. Valentina Mercanti e dott. Serena Covanti. Il mercoledì è dedicato al BENESSERE RELAZIONALE dove si ha l'opportunità di partecipare ad incontri con professionisti del settore che forniscono informazioni di carattere generale sulle demenze e suggerimenti sulla gestione della quotidianità del proprio caro. Il venerdì con Lorenzo Pierpaoli, istruttore fitness specializzato nella ginnastica per la terza età, si tengono gli incontri di BENESSERE FISICO dove si pratica ginnastica dolce; questi incontri sono rivolti anche ad anziani con disabilità 'impercettibile'... Ricordiamo che l'Associazione Alzheimer Marche è operativa sul territorio con presidi nei comuni di Ancona, Jesi, Sassoferrato, a disposizione dei cittadini per fornire suggerimenti e sostegno telefonico ai numeri: 071/3580452 - 371/3215869

Assoc. ALZHEIMER MARCHE ODV
via C. Battisti, 11/c - 60121 Ancona
mail: info@alzheimermarche.it
PEC: info@pec.alzheimermarche.it
mail: associazionealzheimermarche@gmail.com
telef.: 071 358 0452
cell.: 334 698 9688
cell.: 371 321 5869






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2021 alle 15:36 sul giornale del 23 marzo 2021 - 150 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bTQB





logoEV