Gubbio Ceramica, preziosi pezzi d’arte fatti a mano a portata di “click”

2' di lettura 13/04/2021 - Gubbio Ceramica, il luogo virtuale tramite il quale poter acquistare oggetti fatti a mano creati con il cuore e frutto prima di tutto di una grande passione (www.gubbioceramica.com), nasce dall’esperienza di Ceramica Baffoni, che produce ceramica fin dal 1830, grazie a stili e tecniche rinascimentali tramandate nel tempo sul solco di una antica tradizione.

Andrea Baffoni, ceramista allo stesso modo di allora, continua la produzione grazie all’eredità delle preziose tecniche acquisite e all’ingegno suo e dei suoi sapienti collaboratori, che nei laboratori artigiani di Gubbio realizzano pezzi originali che continuano a far crescere il vero “made in Italy” creato a Gubbio e diffuso in tutto il mondo .

Queste preziose creazioni diventano complementi di arredo realizzati con tecniche artigianali consolidate, figlie di quella antica arte della maiolica che arriva a Gubbio nel medioevo e acquisisce un grande valore estetico con il Duca Federico da Montefeltro. La produzione di tutti gli oggetti in ceramica firmati Andrea Baffoni è interamente realizzata a mano da esperti artigiani, a partire dalla lavorazione della famosa argilla umbra, che viene poi manipolata e raffinata per arrivare alla creazione di prodotti eccezionali nella loro unicità.

Gubbio Ceramica nasce quindi come esigenza per comunicare nel migliore dei modi il lavoro della ceramica di Gubbio, cercando di mettere on line i prodotti creati dall’esperienza delle ceramiche Baffoni, in un luogo virtuale dove poter esporre e vendere preziosi manufatti in ceramica. In Gubbio Ceramica nascono così delle specifiche sezioni di oggetti, alcuni più classici, altri con un design più moderno e altri ancora come veri e propri complementi di arredo. Tra cui ad esempio i fiori, pensati da Andrea Baffoni nella primavera del 2020 in piena pandemia, quando tutti vedevano lontano il giorno in cui avremmo potuto fare di nuovo lunghe passeggiate tra i campi a respirare il profumo dei fiori.

All’interno del sito web vengono proposti oggetti unici frutto di un progetto che ha preso forma dalla consapevolezza che solo insieme si può rinascere. E attraverso questo naturale gesto di umanità per il quale il sostenersi a vicenda è la base di ogni iniziativa, Ceramiche Baffoni continua a lavorare guardano al futuro con rinnovata speranza.

Ceramiche Baffoni
Via XX Settembre, 6/7
06024 Gubbio (PG), Italia
www.gubbioceramica.com
info@gubbioceramica.com
075 922 1638








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 13-04-2021 alle 12:11 sul giornale del 14 aprile 2021 - 160 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXe8

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale