Il Capitano della Ginnastica Fabriano, Milena Baldassarri, entra nella collezione Barbie “One of a Kind”

Milena Baldassarri 2' di lettura 14/04/2021 - Il Capitano Faber Ginnastica Fabriano entra nella collezione Barbie “One of a Kind”. L'Azzurra classe 2001 è stata raffigurata con una bambola unico esemplare non in vendita, prima di lei Bebe Vio e Samantha Cristorofetti.

La ginnasta della squadra Fabrianese due volte Campionessa Italiana Assoluta 2018 e 2020, vanta nel suo Palmares i quattro scudetti vinti con la compagine marchigiana e tra tutti i vari titoli conseguiti individualmente con la maglia della Nazionale Italiana, brilla l'Argento Mondiale al nastro a Sofia 2018.

Ma a coronare i sogni della giovane ginnasta, quello della vita, all'ombra dei cinque cerchi, é il pass conquistato ai Mondiali 2019, per i giochi Olimpici di Tokyo 2021.

Ma perché celebrare le sportive? Nel sistema sportivo italiano solo il 28% degli atleti è rappresentato da donne, più o meno la stessa situazione che si ripete per le dirigenti di società sportive, i tecnici-donna, le dirigenti federali, le ufficiali di gara.

La campagna della Mattel ha lo scopo quindi di abbattere gli stereotipi di genere.

“E’ una sensazione bellissima sapere di essere una role model Barbie e poter essere di esempio per le bambine, piccole ginnaste del futuro. Io ho iniziato questa pratica da piccola e l’ho scelta pur sapendo che praticare la ginnastica ritmica è un cammino alla ricerca della perfezione e la perfezione costa una fatica straordinaria restando comunque irraggiungibile per definizione”

Commenta la nostra Milena aggiungendo:

“Negli anni ho imparato che la perfezione si raggiunge solo senza prendersi pause, lavorando sempre sui dettagli, anche quelli minuscoli, cercando di dare sempre il cento per cento. La passione, la forza e la fatica che ho dato negli anni alla ginnastica ritmica mi hanno restituito oggi un sogno che cullavo in segreto sin da bambina, poter essere protagonista sulla scena internazionale. Alle bambine quindi dico – mettete anche voi il vostro cento per cento, metteteci il cuore e i muscoli e la determinazione e vedrete che anche i vostri sogni potranno avverarsi!”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2021 alle 11:04 sul giornale del 15 aprile 2021 - 157 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, Milena Baldassarri, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXqX





logoEV
logoEV