Continuano, anche nel mese più importante dell’anno per i musulmani, le iniziative del Centro culturale islamico “Misericordia”

2' di lettura 18/04/2021 - Continuano, anche nel mese più importante dell’anno per i musulmani, le iniziative del centro culturale islamico “misericordia”. In programma corsi di informatica gratuiti per persone da 40 a 55 anni a cui facilitare la ricerca di lavoro. La scorsa settimana, per l’attività solidale svolta, il presidente Mekri, ha ricevuto l’encomio del presidente del consiglio regionale, Dino Latini.

“Gentile Sig. Mekri” annota, Latini, “con la presente intendo rivolgerle le mie congratulazioni per la lodevole iniziativa del Centro Culturale Islamico della Misericordia, che assiste settimanalmente un centinaio di persone non abbienti del comprensorio di Fabriano, Cerreto D'Esi e Sassoferrato, consegnando loro beni e generi di prima necessità. Nonostante questo difficile periodo di emergenza pandemica, sono gesti come questo che contribuiscono a far crescere e diffondere, nel comune sentire, il dono della sensibilità e della vicinanza solidale nei confronti dell'operato delle associazioni di volontariato come quella che lei presiede”.

“In un momento così difficile” è la riposta di ringraziamento di Kader Mekri, che nel corso del suo mandato si è fatto conoscere ed apprezzare per il suo impegno nel sociale e le tante iniziative svolte sulla via dell’integrazione “sono le piccole cose che avvicinano le persone in momenti di incontro sociale e culturale di grande importanza. Momenti che senza il generoso e durevole contributo di Associazioni come la Protezione Civile di Fabriano, la piena collaborazione con il Banco Alimentare di Pesaro, oltre ai nostri volontari che ci sorreggono e favoriscono questa azione di sostegno alle famiglie, non troverebbero compimento. La Sua attenzione nei nostri riguardi – conclude Mekri - è risultata per noi particolarmente gradita e come sempre siamo e rimaniamo a disposizione per ogni futura evenienza”.

E proprio di una futura evenienza, il presidente del Centro Culturale Islamico della Misericordia, ci parla: “siamo impegnati nella messa a punto e nel rispetto dei protocolli di sicurezza, di corsi di informatica gratuiti, svolti da professionisti, per persone da 40 a 55 anni che con questi cicli formativi possono incrementare le opportunità lavorative”.






Questo è un articolo pubblicato il 18-04-2021 alle 12:57 sul giornale del 19 aprile 2021 - 136 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bX08





logoEV