Ginnastica: Sofia Raffaeli incanta in Uzbekistan

3' di lettura 19/04/2021 - Un altro fine settimana con il batti cuore in Faber Ginnastica Fabriano. Il fine settimana appena trascorso, ha visto impegnata sulla pedana di Tashkent, in maglia azzurra, Sofia Raffaeli.

La ginnasta fabrianese accompagnata dalla tecnica Julieta Cantaluppi, dopo le due medaglie nella Work Cup di Sofia, bissa il successo incantando in diretta sul LA7D.

La scalata del vulcano Sofia Raffaeli inizia venerdì mattina con le qualificazioni a cerchio e palla dove ben figura.

Infatti con 23.900 punti al cerchio guadagna la finale di domenica, sfuma quella alla palla per poco, non sono sufficienti i 23.700 punti per accedere alla finale di specialità di questo attrezzo.

Sabato incantano le sue clavette, che le permettono di accedere alla finale con punti 25.600. Esegue poi un nastro da 21.550 punti, che la proietta anche qui in finale.

Brilla Sofia Raffaeli, perché con le ultime due rotazioni, scala la classifica finale all around e chiude la tappa di World Cup con punti 94.750 in quarta posizione.

Domenica l’Italia della ritmica e tutti i tifosi e appassionati erano chiamati di buon ora a sintonizzarsi sul LA7D, in diretta la più giovane ginnasta in gara, lottava per tre finali.

Alla finale al cerchio con punti 25.400 Sofia Raffaeli regala un argento pesantissimo all’Italia, davanti a lei solo la Campionessa Mondiale in carica Dina Averina.

Alle clavette nonostante migliora la prestazione delle qualifiche, ottiene punti 26.000, che la lasciano al quarto posto.

Ultimo attrezzo il nastro. Vola alto e leggero il nastro di Sofia Raffaeli, vola verso un altro argento, perché con punti 22.100 ottiene la seconda piazza d’onore, davanti a lei Halina Harnasko, dietro di lei la Campionessa Mondiale Dina Averina.

Brilla Sofia Raffaeli, brilla l’Italia della ritmica, brilla la Faber Ginnastica Fabriano, da sempre fucina di talenti.

Intanto in Italia si teneva la prima tappa regionale del Campionato Silver: categoria LB Sara Mancini e Chiara Renga 1^ classificate (sq.1), LB base (Allieve) esordio da qualche mese in Faber Ginnastica Fabriano per: Vittoria Centocanti e Lucrezia Farroni 6^ classificate (sq.2).

Categoria LD Junior 2: Rebecca Pierosara 1^ classificata ed Elena Ferracuti 4^ classificata.

Categoria LD Senior 2: Elena Stopponi 1^ classificata e Simona Granato 4^ classificata.

Categoria LD Senior 1: Letizia Paccapelo 3^ classificata.

Categoria LB (Open): Matilde Zannelli e Mariasole Traballoni 9^ classificate

Categoria LD Sara Mancini 2^ classificata.

Nel Campionato di Serie C, la prima tappa per la Zona Tecnica 3, si è tenuta a San Marino.

Faber Ginnastica Fabriano aveva in pedana in prestito con Fonti Vegge Perugia, Virginia Tittarelli.

La Faberina ben figura nella compagine umbra con la sua esecuzione alle clavette.

Prossimo appuntamento fissato per il week-end della Festa della Repubblica, 24/25 aprile, missione Final Six di Torino si assegna lo scudetto 2021. E poi dal 7 al 9 maggio la World Cup di Baku, in pedana il Capitano Faber Ginnastica Fabriano, Milena Baldassarri in maglia azzurra.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2021 alle 17:51 sul giornale del 20 aprile 2021 - 151 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYou