Sassoferrato: "D.O.C.", incontri culturali tra arte, letteratura, musica e teatro

1' di lettura 19/04/2021 - Con l’appuntamento di giovedì 22 aprile alle ore 21,00, che si terrà a Sassoferrato, si chiude la  rassegna online realizzata da sei Comuni della Vallesina in collaborazione con l’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata ( ATGTP) e promossa dalla Biblioteca “La Fornace di Moie di Maiolati Spontini visibile nella pagina facebook “D.O.C. = Denominazione di Origine Culturale”. 

L’ultimo incontro della rassegna di giovedì 22 aprile, a Sassoferrato, collocato tra l’altro, nell’ambito del progetto “Colori tra le Righe”, avrà come ospite l’autore Renato Ciavola che presenterà il libro “Luoghi, storia e storie di Fabriano” Lo scrittore cartonista ed illustratore ha pubblicato per l’azione, settimanale a cui andrà parte dei proventi delle vendite, una storia di Fabriano, frutto di due anni di ricerca sul territorio in collaborazione con le associazioni cittadine che sostengono e promuovono la conoscenza della città. Modererà la prof.ssa Rosalba Righi ed interverrà l’assessore alla Cultura del Comune di Sassoferrato, la dott.ssa Lorena Varani.

Finalità dell’iniziativa, la valorizzazione del territorio attraverso i suoi autori e le sue espressioni e luoghi della cultura, si è voluto così creare sinergie e lavorare insieme in risposta al difficile momento storico che si sta vivendo. Agli incontri con autori del territorio, collegati da remoto e presentati da un moderatore può partecipare il pubblico collegandosi su una piattaforma online che consente anche di intervenire con domande e commenti. L’evento “Doc = Denominazione Origine Culturale” si svolgerà online nella relativa pagina facebook Basterà cercare l’evento ed entrare nella discussione.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2021 alle 15:40 sul giornale del 20 aprile 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di cultura, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYmL





logoEV