Emporio della salute Caritas, il saluto-messaggio del Vescovo mons. Francesco Massara all'inaugurazione

1' di lettura 20/04/2021 - “Tra gli effetti più pesanti della pandemia c’è la riduzione delle cure da parte dei soggetti economicamente più fragili. In tanti hanno rinunciato ad acquistare farmaci necessari a causa della drastica riduzione di reddito provocata dall’emergenza Covid.

Per andare incontro alle esigenze sanitarie delle fasce più povere della popolazione la Caritas diocesana ancora una volta si impegna a soccorrere i più bisognosi attraverso l’accesso gratuito a una serie di medicinali distribuiti dall’emporio della salute presso la sede Caritas di via delle fontanelle. Un’iniziativa solidale, che ha visto la preziosa collaborazione del Banco Farmaceutico e l’adesione del Lions Club di Fabriano che ringrazio di vero cuore, integrandosi con le altre misure istituzionali che sono tenute a sostenere la richiesta di farmaci così utili alla salute. La sollecitudine della nostra Diocesi per i sofferenti e gli ammalati testimonia l’adesione alla missione evangelica di seguire l’esempio del buon samaritano nel farsi carico di quanti patiscono la malattia e la privazione.

La salute non riguarda soltanto l’integrità del corpo ma la dignità di tutta la persona da tutelare sempre e in ogni modo. Nessuno è solo quando una comunità sa dare prova di unità e solidarietà. Ringrazio e benedico tutti gli operatori della Caritas con il direttore don Marco Strona per il grande impegno che testimoniano a favore dei nostri fratelli e sorelle più in difficoltà, li incoraggio ad essere sempre immagine di Gesù risorto portatore di speranza per i più piccoli e i più poveri”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2021 alle 15:17 sul giornale del 21 aprile 2021 - 171 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYwJ





logoEV