Ginnastica: Faber Fabriano, Sofia Raffaeli incanta la Vitrifrigo Arena di Pesaro

2' di lettura 31/05/2021 - La ginnasta marchigiana Sofia Raffaeli, nata e cresciuta in Faber Ginnastica Fabriano, alla corte di Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi, incanta il Palas di Pesaro all’ultima tappa di World Cup 2021.

Nel lungo week-end “ritmico” appena passato si è tenuta alla Vitrifrigo Arena di Pesaro l’ultimo appuntamento del circuito di Coppa del Mondo, convocata per l’Italia l’individualista Sofia Raffaeli.

Dopo le medaglie conquistate a Sofia e a Tashkent, la DTN Emanuela Maccarani ha affidato, di nuovo, alla stella Faber Ginnastica Fabriano il compito di rappresentare l’Italia nell’ultima tappa, quella casalinga.

Alta l’emozione per la nostra ginnasta che accompagnata dalla tecnica Julieta Cantaluppi in prima giornata ha accusato il colpo, commettendo qualche sbavatura a cerchio e palla. Sfumano entrambe le finale e quella al cerchio per 0,10 punti.

Ma come spesso ci ha abituati la Raffaeli, in seconda giornata è tornata a ruggire, ed ha strappato nella qualifica di clavette e nastro entrambe le finali, con i personali rispettivamente di 26.400 punti e 22.300 punti.

Chiude quindi questa tappa di World Cup in ottava posizione nella classifica generale all round, tra le migliori ginnaste al mondo.

In terza giornata le finali con la diretta su LA7.

Determinata e concentrata esegue delle splendide clavette che le valgono 26.600 punti validi per la sesta posizione e un ottimo nastro con 22.350 punti per la quinta posizione.

Ottava posizione in classifica generale, due finali conquistate e una sfuggita per un soffio, quinta e sesta posizione nelle classifiche di attrezzo, questi i numeri del week-end nella città di Rossini.

Numeri che ci fanno capire che la strada imboccata è quella giusta, una strada certamente per salire e crescere tra le stelle mondiali della Ginnastica Ritmica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2021 alle 17:34 sul giornale del 01 giugno 2021 - 148 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5j1





logoEV
logoEV