Alla guida ubriaco, patente ritirata

1' di lettura 02/06/2021 - A seguito dei consueti controlli effettuati dagli uomini dell’arma nel fine settimana, in un primo caso è incappato nelle violazioni un sudamericano che alle tre di notte è stato fermato alla guida della sua vettura in marcia da Fabriano a Perugia, dove risiede.

L’uomo aveva a bordo dell’auto un suo amico. Dopo gli accertamenti di rito, il sudamericano è stato trovato con tasso alcolemico per due volte e mezzo superiore a quello consentito, quindi gli è stata ritirata la patente e inflitta l’ammenda relativa, così come, ma questa volta anche al suo amico, la sanzione applicata ad entrambi per la violazione del coprifuoco, in quanto privi dei giustificati motivi previsti dalla norma.

Altri provvedimenti sono stati presi dai carabinieri nei riguardi di un ucraino di 30 anni che intorno alle 21 è stato fermato nella zona adiacente l’ospedale: riscontrati gli alti valori di alcool non permessi, ritirata la patente e applicata la relativa sanzione. Infine un 40enne fabrianese che intorno alle 20 viaggiava in zona centro, dopo il fermo e a seguito degli accertamenti i carabinieri hanno comminato 500 euro di multa, senza però requisizione della patente perché il suo tasso alcolemico superava il valore di 05, ma non quello dello 0,8 che prevede anche il ritiro della carta di circolazione.






Questo è un articolo pubblicato il 02-06-2021 alle 17:56 sul giornale del 03 giugno 2021 - 1256 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5zd





logoEV
logoEV