Serra San Quirico: il vicepresidente del Consiglio Regionale Carloni in visita alla Togni S.p.a.

1' di lettura 16/06/2021 - Nell’ambito di una serie di visite alle tante eccellenze produttive marchigiane, il vicepresidente della giunta regionale e assessore alle Attività produttive – Agricoltura, Mirco Carloni , si è recato in visita oggi all’Azienda Togni S.p.A di Serra San Quirico.

L’Azienda ( tra le pochissime in Italia autorizzate dal disciplinare alla produzione di Prosecco al di fuori del Veneto) è la prima in Italia, con il marchio Rocca dei Forti, per la produzione di Spumante con 14 milioni di bottiglie all’anno e un fatturato di 50 milioni di euro. La titolare, Paola Togni, AD del gruppo, è stata recentemente insignita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.

“ Visitando questa azienda condotta da un’imprenditrice, Paola Togni che ringrazio per l’accoglienza – ha commentato Carloni – si ha la netta sensazione di quanto le Marche abbiano un potenziale espresso di eccellenza straordinario e unico e quanto , dall’altra parte, di questo patrimonio d’impresa, di questi numeri da grande industria gli stessi marchigiani siano poco consapevoli . E vale anche per la produzione del settore biologico, come per altri settori in cui siamo ai primi posti per qualità del prodotto. E questo è un peccato perché dobbiamo veicolare l’orgoglio di simili valori imprenditoriali. Siamo consapevoli che dobbiamo aiutare a promuovere di più i marchi che ci fanno grandi in Italia e nel mondo e mi piacerebbe far nascere una filiera dello Spumante “ made in Marche”. L’azienda gestisce anche l’imbottigliamento e la distribuzione di diversi marchi di acque minerali e una linea produttiva di birra artigianale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2021 alle 14:13 sul giornale del 17 giugno 2021 - 187 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7tj