Industria, Romagnoli (M5S): know how e innovazione, ancora tante eccellenze

2' di lettura 18/06/2021 - “Il tessuto produttivo del fabrianese attraversa una fase di grandissima difficoltà: non lo scopriamo certo oggi, visto che la crisi industriale si protrae purtroppo da anni, con gravi ripercussioni sul fronte occupazionale e sociale.

Di certo non dobbiamo agire impulsivamente: nel territorio restano tante le realtà in grado di stare sul mercato e di crescere. L’esempio migliore lo abbiamo avuto nel tour di oggi fatto alla presenza della Viceministra al Mise Alessandra Todde, insieme alla collega Patrizia Terzoni, alla portavoce regionale Simona Lupini, al sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli, il sindaco di Sassoferrato Maurizio Greci e, nel pomeriggio, con l’arrivo in città della sottosegretaria al Lavoro Rossella Accoto e della consigliera regionale Marta Ruggeri. Diasen, SIFA Technology e BS Service: le tre realtà produttive che ci hanno ospitato oggi sono l’esempio lampante di come know how e innovazione possano ancora coniugarsi in modo eccelso nel nostro territorio.

Aziende che hanno saputo affrontare nuovi percorsi produttivi, diversificando sui materiali, affidandosi alle nuove tecnologie e dimostrando grandi capacità commerciali anche al di fuori dei confini del nostro paese. Nel pomeriggio, in uno spazio di confronto ad hoc, affronteremo tutte le criticità che riguardano le imprese dell’area, ma debbo riconoscere che dopo questa mattinata viene da guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Quando si entra in contatto con realtà che hanno saputo rialzarsi dopo anni difficili, rilanciando il proprio operato e tornando a crescere oltreché ad assumere, si ha la riprova che dalle nostre parti c’è un “carnet” di esperienza pluridecennale che non va disperso. E noi come rappresentanti delle istituzioni abbiamo il dovere di sostenerlo e agevolarlo”. Così in una nota il senatore M5s Sergio Romagnoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2021 alle 19:12 sul giornale del 19 giugno 2021 - 226 letture

In questo articolo si parla di attualità, romagnoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7IE





logoEV
logoEV