Comprare un’auto nuova: cosa fare prima e dopo l'acquisto

Preventivo Assicurazione Auto Zurich Connect 3' di lettura 22/06/2021 - La tua vecchia auto non ne può più? Anche se spesso ci si affeziona alla propria auto gli anni passano e prima o poi arriva il momento in cui non si può più rimandare la scelta. Se stai pensando di cambiare la tua vecchia utilitaria ci sono alcune cose che devi sapere prima di affrontare il grande passo.

VUOI CAMBIARE LA TUA VECCHIA AUTO?

Prima di compiere la scelta finale, devi farti un’idea di quello di cui hai davvero bisogno: hai figli? Se la famiglia si allarga anche l’auto dovrà essere spaziosa. Se poi fai tanti chilometri la tua scelta dovrà considerare una maggiore affidabilità senza rinunciare a una scelta ecologica. Ultimamente ci sono anche molte offerte sia sull’ibrido che sulle auto elettriche. Quindi il primo passo è partire dalle tue esigenze e dal budget che hai a disposizione. Fai una visita ai concessionari della tua zona per confrontare le offerte e provare su strada l’auto dei tuoi sogni.

AUTO NUOVA PRIMA E DOPO: FAI ATTENZIONE A SCONTI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Una volta scelta l’auto che fa per te adesso occhio a: sconti e incentivi, accessori di serie e optional a pagamento, colore, modello, interni. Fa’ una bella lista e valuta se davvero ti servono tutte le personalizzazioni di cui ti sei innamorato nell’entusiasmo del primo momento. Se poi tutto è chiaro, il prezzo che hai spuntato era quello che volevi, hai scelto la modalità di pagamento (rate o finanziamento o leasing)? Se tutto è perfetto allora è solo arrivato il momento di ricevere le chiavi per tornare a casa con la tua auto nuova di zecca.

IL TUO PREVENTIVO IN POCHI MINUTI

Un altro aspetto da dover considerare prima di accendere il motore è quello legato al passaggio dell’assicurazione dalla vecchia alla nuova auto. Sai già come funziona? Inizia dalle cose semplici e cerca online: preventivo assicurazione auto Zurich Connect. Inserisci i dati per ottenere un preventivo e confrontare le offerte, ti basteranno la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Se non possiedi ancora la targa, in alternativa, compila il form e segui le indicazioni:

  • Chi contrae la polizza è proprietario del veicolo?

  • Inserisci la tua situazione assicurativa

  • Puoi usufruire di convenzioni?

  • Hai altre polizze con la stessa compagnia?

Pochi minuti e avrai l’idea esatta di quanto costa la tua polizza auto.

L’ASSICURAZIONE AUTO TI SEGUE

Quando cambi l’auto hai davanti a te due strade per quanto riguarda l’assicurazione: se mantieni la stessa compagnia la tua polizza semplicemente verrà sostituita con una nuova contenente i dati della tua nuova auto. In questo caso il tuo storico resterà intatto ma il premio sarà ricalcolato su un nuovo contratto in cui sia l’attestato di rischio che la classe di merito resteranno intatti se il proprietario non cambia e se i veicoli appartengono alla stessa tipologia.

AUTO NUOVA? COMPAGNIA NUOVA

Un’altra opportunità è quella di cambiare compagnia di assicurazione. Come abbiamo visto, bastano davvero pochi minuti e semplici mosse per calcolare una nuova offerta base a cui poter inserire ulteriori garanzie accessorie sulla base delle proprie esigenze. In questo caso il proprietario dovrà richiedere alla vecchia compagnia il rimborso del premio non goduto.






Questo è un articolo pubblicato il 22-06-2021 alle 11:30 sul giornale del 22 giugno 2021 - 31 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo, Assicurazione Moto Zurich Connect

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b79i





logoEV