Museo della Farmacia Mazzolini Giuseppucci, Ducoli (PD) incontra i titolari: "Confronto con la cittadinanza fondamentale"

2' di lettura 22/06/2021 - "Nei giorni passati ho avuto il piacere di incontrarmi con i titolari della farmacia Giuseppucci per fare il punto su Centro Storico, Antica Farmacia Mazzolini Giuseppucci e molto altro.

Personalmente condivido le criticità che mi sono state sollevate: dopo le roboanti dichiarazioni in campagna elettorale, la progettualità relativa al Centro Storico di Fabriano è stata ed è assai carente, come anche l'interesse per la valorizzazione delle sue bellezze. L'inserimento, ad esempio, dell'Antica Farmacia nei circuiti museali è stato conosciuto dai titolari solo a seguito di un post su facebook da parte del Sindaco. Allo stesso modo, a seguito della chiusura, nessuno dell'amministrazione ha degnato i titolari di una telefonata.
Manca contatto con il territorio, manca contatto con i cittadini.
Abbiamo condiviso che ciò che servirebbe oggi per rivitalizzare il nostro Centro è un forte ripensamento delle scelte di carattere urbanistico, che lo rivitalizzino e lo stimolino quale luogo di aggregazione creando economie di scala.

E quando parliamo di Centro Storico dobbiamo parlare di una realtà ampia, non limitata al solo Corso della Repubblica: dal Museo della Carta a Piazza Quintino Sella fino ad arrivare a Piazzale Matteotti, dobbiamo costruire un modello che dia un senso concreto a quei luoghi, che li renda fruibili e godibili per tutta la cittadinanza. Basti pensare alla desertificazione delle attività commerciali di Piazzale Matteotti avvenuta nel corso dell'amministrazione 5s: se esiste un problema va studiato, compreso e affrontato, non si può fare spallucce.
Sono molto soddisfatto dell'incontro avuto perché si è parlato di Fabriano, del suo futuro, immaginando la nostra città diversa. Il confronto con la cittadinanza è fondamentale per trovare soluzioni intelligenti e affrontare i problemi con serietà."


da Francesco Ducoli
Segretario PD Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2021 alle 15:09 sul giornale del 23 giugno 2021 - 156 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8cb





logoEV