Sassoferrato: al via l’evento nazionale la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia

notte romantica 4' di lettura 24/06/2021 - Al via l’evento nazionale dedicato all’Amore, la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia – 6^ edizione. Un’edizione raccolta ma con tanti eventi ed iniziative organizzate in totale sicurezza.

Novità dell’edizione 2021: il Focus “Amore per l’Arte. Ciò che ha animato l’edizione 2021 è stata la voglia di ripartenza, di Bellezza, di riscoperta del nostro Paese e delle sue meraviglie. Ripartenza dai piccoli borghi: la crisi innescata dalla pandemia ha di certo contribuito a mettere ancora più in luce le infinite possibilità di turismo sostenibile, esperenziale e sicuro che questi “gioielli” dell’Italia Nascosta offrono. Un’edizione più raccolta quella che si avvicina con questi presupposti. Già dal primo anno La Notte Romantica si è rivelata come uno degli eventi più interessanti del panorama di manifestazioni turistico-culturali e di intrattenimento del nostro Paese, registrando grandi consensi e grande partecipazione di pubblico, con ogni anno una media di 1 milione di visitatori su tutta la rete. Un’evento di rinascita per i piccoli comuni, che l’Amministrazione sentinate ha accolto con entusiasmo dopo mesi di lockdown e con una pandemia che ancora ci obbliga alla massima attenzione nel vivere la nostra socialità.

Due i momenti caratterizzanti e unificanti: - il dessert “Pensiero d’amore”: viene servito in tutti i ristoranti dei borghi che organizzano la Notte Romantica e come ogni anno è stato appositamente creato per la manifestazione da uno chef famoso: quest’anno a firmarlo Simone Rugiati, famoso chef-influecer, personaggio televisivo e brand ambassador di Cotlivatori di Emozioni, la piattaforma di social farming che è partner dei Borghi più belli d’Italia in varie iniziative di promozione e sviluppo delle tipicità dei territori; -il consueto bacio di mezzanotte (rigorosamente fra congiunti!), coronato dal lancio nel cielo di migliaia di palloncini - brandizzati Notte romantica e totalmente biodegradabili - a suggellare il successo di un evento che riesce ogni anno ad andare oltre le più rosee aspettative. L’elenco dei Borghi partecipanti alla Notte Romantica è disponibile sul sito: www.borghipiubelliditalia.it.

L’iniziativa a Sassoferrato è collocata nell’ambito del XII Festival della fotografia contemporanea – Facephotonews - Centro storico - La serata dell'evento dedicato all’Amore e al Romanticismo si chiuderà nei bar e nei ristoranti con aperitivi e cene a tema. Nel centro storico del castello: Bar Castello, Taverna Da Bartolo, La Rocca Ristorante Sassoferrato; Nel centro storico del borgo: BAR Pasticceria Cristallini; La Bottega Di Memory's; Pasticceria cafè vinoteca Mimosa; Road center bar. Inoltre tutti possono partecipare al contest Instagram BorgoRomantico2021 inviando le vostre foto a tema “Amore e Bellezza”, realizzate nel nostro Borgo con un piccolo pensiero su Sassoferrato e sull’amore, le migliori saranno pubblicate e il vincitore premiato. Scopri qui il ricco ed interessante innamorati con eventi speciali e un’atmosfera da sogno. Questa edizione vuole essere un segnale di ripartenza, seppur nel rispetto delle norme e restrizioni ancora vigenti.

La novità di quest’anno è il tema ”Amore per l’Arte“ a cui si sono ispirati i nostri due appuntamenti. Itinerario Aspettando "Il Rinascimento a Sassoferrato" Pietro Paolo Agabiti - scultore e pittore al tempo dei Della Robbia e Raffaello” a cura della #Happennines - Civica Raccolta D'Arte, Chiesa di San Francesco e Vicoli del Castello - Ore 18.30 , a seguire possibilità di aperitivo romantico al #BarCastello - Per prenotare ➡ https://bit.ly/2SaXFYa; Romantici, romanticismi e rosso passione nell'arte contemporanea. Seminario semiserio sul romanticismo storico e visita guidata al MAM'S, a cura della Happennines - MAM'S - Galleria d'Arte Contemporanea, Piazza Gramsci - Ore 21.15 Per prenotare ➡ https://bit.ly/3cTHrcZ; MONDI UMANI Mostra Fotografica di Gigi Montali, a cura del Facephotonews - Chiesa di San Giuseppe, Piazza Matteotti - 26 giugno - 11 luglio 2021 Orari apertura: dal giovedì alla domenica 16.30 - 19.45 / 21.15 - 23.00; APERTURE MUSEALI STRAORDINARIE: Civica Raccolta d'Arte e Raccolta degli incisori marchigiani - 15.30-23.00 Ingresso: omaggio; Museo Civico Archeologico e Raccolta Perottiana - 15.30-23.00 Ingresso: omaggio; MAM'S - Galleria D'Arte Contemporanea - 15.30-23.00. PER INFO E PRENOTAZIONI: www.sassoferratoturismo.it - iat.sassoferrato@happennines.it -








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2021 alle 11:46 sul giornale del 25 giugno 2021 - 183 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, offida, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8vO





logoEV
logoEV