Mercoledì il webinar "Manualis, La carta fatta a mano, segno distintivo della creatività italiana”

1' di lettura 12/07/2021 - In data 14 luglio alle ore 18:00 si svolgerà il Webinar online “MANUALIS, La carta fatta a mano, segno distintivo della creatività italiana”, organizzato dall’Associazione culturale Hubbinar in collaborazione con il Comune di Milano.

Il Webinar ha come obiettivo la conoscenza del mondo delle carte speciali, partendo da Manualis, una delle poche cartiere che ancora oggi produce carta a mano, situata nel polo di Fabriano. Manualis è innanzitutto tradizione, ereditata dai maestri cartai che dal 1200 a oggi hanno reso Fabriano la città simbolo della produzione di carta a mano. Il webinar prevede anche l'intervento di Beatrice Uguccioni, Vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano e di figure appartenenti al mondo cartario e dell’arte. Sarà moderato da Alisia Viola, curatrice d’arte e Vicepresidente di Hubbinar.

Il Webinar sarà presentato in collaborazione con il Comune di Milano, in quanto la città meneghina nutre da sempre un grande interesse verso il mondo della carta, e vede un’alta concentrazione di stampatori importanti a livello internazionale.

Interverranno: Beatrice Uguccioni, Danila Versini, Luigia Giovannangelo, Lorenza Salamon, Roberto Caielli.

Il Webinar si potrà seguire accedendo al seguente link: https://youtu.be/OsdLfIyEhXU

“MANUALIS, La carta fatta a mano, segno distintivo della creatività italiana”

Mercoledì 14 luglio alle ore 18:00.

In allegato PDF la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2021 alle 17:02 sul giornale del 13 luglio 2021 - 147 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b02N





logoEV
logoEV