Mascherine non conformi, sequestrati 500mila pezzi. Perquisizioni anche a Fabriano

1' di lettura 13/07/2021 - Mascherine non sicure e prive delle regolari certificazioni di conformità: 500mila dispositivi di protezione sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Ancona in varie città della provincia

Cinquecentomila mascherine non conformi e prive dei requisiti di sicurezza sono state sequestrate nell'anconetano dai finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria del Comando Provinciale di Ancona. Il sequestro dei dispositivi di protezione non sicuri sono stati eseguiti presso alcuni depositi commerciali e le strutture sanitarie dove le mascherine erano già state distribuite: residenze per anziani, strutture specializzate per la riabilitazione di soggetti deboli, enti di assistenza, ambulatori medici e farmacie, del tutto ignari sulla reale qualità dei prodotti acquistati.

Le ricerche e le attività di perquisizione sono state eseguite in aziende e strutture sanitarie di Ancona, Osimo, Jesi, Fabriano, Fermo, Senigallia, Camerano, Falconara Marittima, Sirolo e presso l’aeroporto di Bologna.

Al termine delle indagini le Fiamme Gialle hanno denunciato a piede libero 9 rappresentanti legali di imprese con sede nelle provincie di Ancona, Roma, Perugia e Udine, per i reati di frode in commercio, falsità ideologica e frode nelle pubbliche forniture. Inoltre i finanzieri hanno richiesto e ottenuto dal gip del tribunale di Ancona l’applicazione nei confronti dei responsabili del sequestro finalizzato alla confisca dei profitti illecitamente conseguiti dalla vendita delle mascherine, per un importo complessivo di circa mezzo milione di euro.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp e Telegram di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona








Questo è un articolo pubblicato il 13-07-2021 alle 12:49 sul giornale del 14 luglio 2021 - 292 letture

In questo articolo si parla di cronaca, guardia di finanza, marco vitaloni, articolo, mascherine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b00D





logoEV
logoEV