Igea Digital Bank: presentata la "Best performance award 2021"

2' di lettura 18/07/2021 - Un momento di celebrazione e condivisione dei risultati ottenuti nel primo anno di attività della Banca (appartenente al Gruppo Bancario Igea Banca di cui fa parte anche la Banca del Fucino), la cui Direzione Generale è sita ad Ancona.

Presenti alla serata i business partner più importanti: questa la finalità di ‘Best Performance Award’, a cui hanno partecipato i più importanti aggregatori di impresa e partner tecnologici dell’Istituto Bancario. Igea Digital Bank è una delle realtà più innovative del panorama creditizio italiano, per la sua grande attenzione allo sviluppo ‘digital’ delle attività bancarie e all’avanguardia nel mondo Fintech. Principale target di riferimento della banca, le micro e piccole imprese e i liberi professionisti. Ospiti d’eccezione della serata tenutasi presso il Casa Mia On the Beach di Civitanova Marche, i rappresentanti delle Associazioni di categoria e dei Confidi che si sono maggiormente distinti per il valore aggiunto apportato in Igea Digital Bank: tra loro anche presenze del territorio, il Segretario di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, Marco Pierpaoli, Irene Mancinelli, direttore della sede di fermo del Confidi UNI.CO, Massimiliano Moriconi, direttore sede UNI.CO Macerata, Emanuela D’Angelo, direttore generale di Confidicoop Marche, e molti altri ancora.

Tra gli sponsor della serata anche la cantina Stefano Antonucci, partner dell’iniziativa GGF GROUP, Infocert, Crif, Mobilesoft, Cedac Software e SPF. Un supporto costante alle pmi del territorio, quello garantito da Igea Digital Bank nel suo primo anno di attività, che ha coinciso anche con il periodo più critico della pandemia. L’emergenza sanitaria ha causato forti sofferenze finanziarie alle piccole e medie imprese e Igea Digital Bank si è posta sempre come interlocutore di fiducia, in grado di sostenerle nei momenti più complessi. Durante la serata, premiati anche diversi partner per l’attività svolta in collaborazione con la banca: il premio per il miglior Confidi è andato a Confeserfidi ed è stato istituito anche un premio in ricordo di Claudio Albonetti, per rendere omaggio alla memoria di una delle figure di maggior rilievo del mondo della rappresentanza imprenditoriale marchigiana, già presidente della Cooperativa di Garanzia Fimcost di Confesercenti e imprenditore impegnato in prima linea per sostenere il turismo locale.

Forti dell’esperienza sul campo maturata in questo anno difficile a supporto dell’economia territoriale, Igea Digital Bank ora si proietta verso il futuro, con fiducia e voglia di innovare, affinché la digitalizzazione possa essere sempre più uno strumento di semplificazione del rapporto banca-cliente e un driver di sviluppo delle attività bancarie e d’impresa locali.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 18-07-2021 alle 20:13 sul giornale del 19 luglio 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di confartigianato, economia, pubbliredazionale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/caZH





logoEV
logoEV