Tiro con l'arco: domenica 29 agosto, farà tappa il campionato italiano tiro con l'arco storico e tradizionale, con 240 arcieri da tutta Italia

1' di lettura 27/08/2021 - Il prossimo 29 agosto, si terrà a Fabriano una Tappa del Campionato Italiano Tiro con Arco Storico e Tradizionale sotto legidia della FITAST e AICS. La gara si svolgerà nel centro storico di Fabriano su un circuito di 20 Piazzole o postazioni di tiro, e vedrà la partecipazione di circa 240 arcieri provenienti da tutta Italia.

"A causa delle ristrettezze imposte dai protocolli COVID della Federazione - ci spiega Piero Ciarlantini - la gara si articolerà su due turni, uno mattiniero ed uno pomeridiano. Il ritrovo sarà per tutti gli atleti, nella nostra splendida Piazza del Comune. alle 08.30 per gli arcieri iscritti al primo turno ed alle 14.30 per quelli del secondo turno. La gara - evidenzia ancora Ciarlantini - con tuti gli arcieri che indosseranno un vestito medioevale, si snoderà nelle vie del centro storico.

Si partirà da Piazza del Comune, passando poi per i chiostri delle Chiese di San Biagio e San Venanzio, riapriremo al pubblico il Giardino degli Olivetani presso la Chiesa di Santa Caterina, Buona Novella, Domus Mariae e concludere sotto i portici della Pinacoteca - e ancora - grande occasione per mettere in mostra ciò che Fabriano ha di più bello ed offrire ai partecipanti ed accompagnatori, uno spaccato della città al di fuori dei normali giri turistici. Con l'occasione - conclude Ciarlantini - vorremmo ringraziare , Il comune di Fabriano, l'assessore allo Sport Scaloni, che ha creduto e sostenuto fin da subito l'iniziativa, l'Ente Palio, le industre Togni, e quanti hanno contribuito alla realizzazione della iniziativa."








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2021 alle 12:08 sul giornale del 28 agosto 2021 - 165 letture

In questo articolo si parla di sport, Compagnia arcieri Fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cgvP





logoEV
logoEV