Pubblicato il bando imprese della Regione Marche a sostegno del reddito e di protezione al lavoro

1' di lettura 10/09/2021 - La Regione Marche ha pubblicato le graduatorie delle imprese ammesse al contributo relativo al Bando Regionale destinato alle microimprese che nel corso del difficile periodo pandemico hanno con forza resistito continuando la loro attività con il mantenimento dei posti di lavoro.

“Si tratta”, spiega Marco Ausili, Consigliere Regionale di Fratelli D’Italia nonché membro della II Commissione attività produttive “di una importante misura di sostegno al reddito e di protezione del lavoro, per cui mi sento di ringraziare il Presidente Acquaroli, l’Assessore Castelli e l’intera Giunta regionale”. Il Bando Regionale aveva una copertura di 15 Milioni di Euro le impresse che hanno partecipato al bando sono state 4045 e di queste sono state ammesse in graduatoria 1609 imprese.

“Nel comprensorio Fabrianese”, dichiara l’esponente locale di FDI, Ennio Mezzopera “sono state ammesse N. 120 imprese per un valore complessivo di € 1.380.250, di cui solo del Comune di Fabriano per Euro 1.277.250. Se dovessimo fare una semplice equazione, nella Regione Marche ci sono 1.525.000 abitanti, mentre gli abitanti del Comune di Fabriano sono circa 30.000 vorrebbe significare che le imprese ammesse al bando del Comune di Fabriano sono 4 volte superiori alla media Regionale. Una vera e propria boccata di ossigeno per tutti i nostri artigiani, piccoli imprenditori e commercianti che hanno saputo e voluto gestire questo tormentato periodo pandemico in maniera esemplare. Infatti come richiesto dal bando le imprese che potevano accedere al finanziamento al momento della domanda, dovevano aver fatto rientrare al lavoro i dipendenti, garantendone il mantenimento in organico anche nei successivi 3 mesi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2021 alle 10:06 sul giornale del 11 settembre 2021 - 141 letture

In questo articolo si parla di politica, fratelli d'italia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cix2





logoEV
logoEV