Quasi 300 partecipanti all'edizione 2021 di Frasassi Sky Race

2' di lettura 14/09/2021 - Chiuso il sipario sulla quinta edizione della Frasassi Sky Race, uno degli eventi più attesi del centro Italia per tutti gli amanti della corsa in montagna. Dopo l’anno di stop dovuto all’emergenza sanitaria, in una giornata perfetta baciata dal sole, quasi 300 atleti hanno invaso con entusiasmo l’area allestita nei pressi della splendida cornice dell’Abbazia di San Vittore alle Chiuse, nel comune di Genga.

Una spettacolare partenza ha dato il via alla gara, come consuetudine divisa in 2 distanza, 21 e 11km. I percorsi, caratterizzato dalle bellezze del Parco Regionale Gola della Rossa e Frasassi e da passaggi panoramici unici, hanno regalato come sempre ad atleti e spettatori un evento incredibile, ormai divenuto un appuntamento fisso.

I vincitori dell’edizione 2021 della 21km sono Giacomo Forconi con il tempo di 1h54’02’’ e Raffaella Tempesta che migliora in record precedente che aveva stabilito nel 2018, fissando il cronometro su tempo di 2h20’29”

Nella distanza di 11km i primi a tagliare il traguardo sono Andrea Michiorri in 58’32’’ e Roberta Clementi 1h25’48’’

I nuovi campioni regionali Fisky 2021 sono Giacomo Forconi (Trail Running Project Asd) e Francesca Farneti (Asd Space Running).

Una manifestazione che non smette di raccogliere commenti positivi grazie all’enorme impegno della società organizzatrice Asd Space Running e al sodalizio con i partners e sponsor che da anni credono nel progetto. In primis SCOTT Sports Italia, presente all’evento con uno stand dove gli atleti e il pubblico hanno potuto toccare con mano le novità del brand.

Un ringraziamento speciale va al Comune di Genga, al Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, al consorzio Grotte di Frasassi, alla FISKY a cui l’evento è affiliato, ad ASC e a tutti gli sponsor che hanno supportato la gara: +WATT, Birra Millecento, Acqua Frasassi, Hotel Terme di Frasassi, Total Training e Chipos.

Non resta che darci appuntamento all’edizione numero 6 della Frasassi SkyRace 2022 con tante novità e la passione di sempre.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2021 alle 09:37 sul giornale del 15 settembre 2021 - 159 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ci4E





logoEV
logoEV