Ginnastica: un lustro di successi per la Faber Fabriano

2' di lettura 22/09/2021 - I bellissimi Giardini del Poio di Fabriano, la splendida cornice per l’evento che martedì pomeriggio ha organizzato la Faber Ginnastica Fabriano in collaborazione con il Comune di Fabriano.

Cinque gli atleti premiati: Milena Baldassarri Capitano Faber Ginnastica Fabriano Olimpionica che a Tokyo ha raggiunto il sesto posto in finale dove mai un’italiana è arrivata, l’Olimpionico Giorgio Farroni Argento a Tokyo, Sofia Raffaeli Argento Italiano Assoluto e due argenti in Coppa del Mondo, i podisti della PO.DI.F “Mirasole” Daniel Gerini Campione Italiano Assoluto getto del peso e Luca Mancioli Argento Italiano 400 m piani.

Tantissime le autorevoli presenze del mondo politico e dello sport: l'Onorevole Patrizia Terzoni, il Presidente della Federazione Ginnastica D'Italia Cav. Gherardo Tecchi, l'Assessore Regionale allo sport Giorgia Latini, il Consigliere Regionale Chiara Biondi, il Presidente del Coni Marche Dott. Fabio Luna, il Sindaco Gabriele Santarelli, l'Assessore allo sport Francesco Scaloni, l'Assessore Ilaria Venanzoni, il Presidente Faber Ginnastica Fabriano Angela Piccoli e il Presidente della Consulta dello sport per il comune di Fabriano Leandro Santini.

Un evento ricco di significato per tutto il territorio marchigiano in onore del Capitano Milena Baldassarri, recente finalista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, che l'ha vista ottenere un risultato senza precedenti nella storia della ginnastica ritmica italiana. Spunto di riflessione e confronto alcuni interessanti interventi su tematiche che hanno sottolineato l'importanza che lo sport ha come volano d’inclusione sociale e crescita umana della comunità, in particolare del nostro territorio, che ha avuto protagonisti illustri ai recenti Giochi Olimpici di Tokyo.

La Faber Ginnastica Fabriano ringrazia oltre agli illustrissimi ospiti e atleti presenti, il Vice Presidente Faber Ginnastica Fabriano Maila Morosin, per l'organizzazione coadiuvata in maniera egregia da Alice Bologna. La moderatrice la giornalista Cristina Gregori.

Tutti i giornalisti presenti e il Sig. Paolo Notari.

Ringrazia altresì le aziende che hanno reso tutto questo possibile:
Ristorart
Chemiba
Faber con la presenza del Dott. Dino Giubilei
Dedalo
Sound of sound

Il Direttivo Faber Ginnastica Fabriano, tutto il nostro staff tecnico Kristina Ghiurova, Julieta Cantaluppi, Bilyana Dyakova, Lora Temelkova, Valeria Carnali, Olga Gutseva, tutte le nostre bellissime ginnaste e le loro famiglie.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2021 alle 16:36 sul giornale del 23 settembre 2021 - 164 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckzt





logoEV
logoEV