La Commissione Pari Opportunità propone di intitolare a Gino Strada una Via o una Piazza nel Comune

1' di lettura 22/09/2021 - La COMMISSIONE PER LE PARI OPPORTUNITÀ del comune di Fabriano per onorare la memoria del Medico di guerra Dottor Gino Strada, e compiere un’azione significativa nei confronti del suo operato, propone di intitolargli una Via o una Piazza sita nel nostro Comune.

Gino Strada è Medico Chirurgo, Fondatore di Emergency, associazione indipendente e neutrale nata per curare gratuitamente le vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Ha sempre promosso una cultura di pace e di rispetto dei diritti umani; ha sempre lavorato in paesi in guerra, con epidemie e carestie, dove sono stati aperti ospedali, centri di maternità e punti di primo soccorso.

Il principio fondante di Emergency, da lui sempre sostenuto, è che il DIRITTO ALLA CURA è un DIRITTO FONDAMENTALE di tutti, e che la SANITA’ dovrebbe essere UNIVERSALE, PUBBLICA, GRATUITA, INTEGRATA, rivolta ad ogni essere umano, senza distinzione di razza, di sesso, di appartenenza religiosa.

La CPO invita tutte le Associazioni di volontariato, culturali e di promozione sociale, aventi sede nel Comune di Fabriano, che si riconoscono in questi valori, e sono quindi interessate a promuovere l’intitolazione, ad un incontro che si terrà il giorno Venerdì 1° Ottobre 2021 alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare della Comunità Montana - Via Dante N. 268, al fine di definire i dettagli di questa iniziativa.

Per le restrizioni imposte dal Covid, si prega di dare conferma nel più breve tempo possibile via mail all'indirizzo pariopportunita.fabriano@gmail.com, e di essere muniti di green pass il giorno dell’incontro.

In allegato PDF la cartolina.


da Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2021 alle 16:44 sul giornale del 23 settembre 2021 - 190 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckzN





logoEV
logoEV