Con la presentazione del romanzo di Luciano Gambucci, il Circolo della Stampa Marche Press riprende le sue attività

2' di lettura 24/09/2021 - Il Circolo della Stampa Marche Press, rimasto operoso nelle Marche insieme a quello di Pesaro, dopo la conclusione dell’altra esperienza ad Ancona, riprende la sua attività con la presentazione del romanzo del giornalista Luciano Gambucci, intitolato “La duchessa del lago” con il sottotitolo Indagine su un delitto non voluto, edito da Futura Libri di Perugia.

L’incontro si tenuto nel Monastero di San Silvestro, luogo in cui l’autore in una stanza che chiese a suo tempo agli amici monaci ha scritto il libro: “Un modo per ringraziarli della loro disponibilità e amicizia” ha esordito Gambucci, introdotto dai saluti del Priore, don Vincenzo Bracci e della presidentessa del Circolo della Stampa Marche Press, Valeria Salari Peccica, alla presenza di don Lorenzo, don Ugo. Il prologo “del thriller Gentile”, “La duchessa del lago”, cosi lo ha definito Gambucci, come detto è stata l’occasione per ricordare la prof. Marisa Bianchini, tra le fondatrici del Circolo (presente il coniuge Giancarlo Salimbeni) che ci ha lasciato le scorse settimane e programmare l’attività futura, (sperando che il Covid cominci ad allentare la presa) a partire dal rinnovo del Presidente e del Direttivo, oltre a fornire indicazioni sulla volontà di organizzare di nuovo dei corsi a Fabriano, per acquisire crediti formativi richiesti dall’Ordine che nel prossimo mese di ottobre vivrà il momento elettivo su scala regionale.

In conclusione, tornando a “La duchessa del lago”, sono stati gli aneddoti e gli episodi narrati dall’estensore del volume di 220 pagine stampato nel mese di ottobre 2020 da Futura Libri di Perugia. Luciano Gambucci, sposato con la signora Gabriella, padre di tre figli, come noto è stato il primo presidente del Circolo della Stampa Marche Press, giornalista nato e vissuto a Fabriano, laureato in Scienze Naturali, per venti anni insegnante di Scienze Matematiche e corrispondente del Resto del Carlino, redattore e poi direttore di TV Centro Marche con esperienze nella comunicazione pubblica e nel Basket professionale.

“Alla fine dello scorso anno – sono ancora parole di Gambucci - ho pubblicato il romanzo intitolato “La duchessa del lago”, con l’editore avevamo programmato una serie di presentazioni fra Marche ed Umbria, a cominciare dalla zona di Sarnano, visto che il clou della storia sono i monti Sibillini. Una delle presentazioni, la successiva a quella di Sarnano, avevo piacere di farla a Fabriano facendola precedere da un incontro con i colleghi del Circolo della Stampa con i quali mi sento particolarmente legato.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2021 alle 18:59 sul giornale del 25 settembre 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ck5I





logoEV
logoEV