Ginnastica: Faber, da Montemarciano ad Atene brillano le stelle fabrianesi

2' di lettura 28/09/2021 - Lungo e impegnativo week-end in casa Faber Ginnastica Fabriano.

Mercoledì scorso partivano alla volta di Atene, la Stella Faber Ginnastica Fabriano, da poco arruolata tra le Fiamme Oro, Sofia Raffeli, accompagnata dalla tecnica Julieta Cantaluppi, per affrontare il Torneo Internazionale “Aphrodite Cup”.

La competizione in terra greca iniziava per Sofia il venerdì con le qualificazioni a cerchio e palla. La ginnasta conquista la finale al cerchio con il primo punteggio di giornata e chiude la prima parte di competizione in quarta posizione.

In seconda giornata Sofia risale la classifica, perché con la rotazione di clavette e nastro oltre a guadagnare entrambe le finali, chiude la competizione all-around in seconda posizione. Argento.

La domenica, dopo l’argento appena conquistato, piovono medaglie dalle finali per attrezzo.

Sofia conquista l’oro al cerchio con 26.500 punti, oro alle clavette con 27.500 punti e argento al nastro con 21.900 punti.

Ottima per la nostra Sofia anche quest’uscita Internazionale, in vista dei prossimi Mondiali.

Intanto in Italia Allieve, Junior e Senior di casa Faber affrontavano la seconda prova regionale del Campionato Individuale Gold e del Campionato Gold di Specialità, accompagnate dalle tecniche Kristina Ghiurova, Lora Temelkova e Valeria Carnali.

Per le allieve 1 Faber Ginnastica Fabriano in pedana con Chiara Apo, prima classificata e Campionessa Regionale.

Per le allieve 2 Faber Ginnastica Fabriano in pedana con Veronica Zappaterreni, prima classificata e Campionessa Regionale e Beatrice Rossi, seconda classificata e seconda in regione.

Per le allieve 4 Faber Ginnastica Fabriano in pedana con Lara Manfredi, prima classificata e Campionessa Regionale, Anna Piergentili seconda classificata e seconda in regione, Claudia Sarritzu terza classificata e terza in regione.

Categoria Junior 1 Faber Ginnastica Fabriano in pedana con Gaia Mancini, prima classificata e Campionessa Regionale.

Categoria Junior 2 Faber Ginnastica Fabriano in pedana con Virginia Tittarelli, prima classificata e Campionessa Regionale. Fuori classifica, perché già ammesse di diritto al Nazionale Lorjen D'Ambrogio e Greta Puca.

Categoria Junior 3 Faber Ginnastica Fabriano in pedana con Nicole Baldoni, prima classificata e Campionessa Regionale.

Categoria Senior Faber Ginnastica Fabriano in pedana con Anais Carmen Bardaro prima classificata e Campionessa Regionale e Simona Villella seconda classificata e terza in regione.

Nel Campionato di Specialità Faber Ginnastica Fabriano in pedana con Asia Campanelli che si classifica prima e Campionessa Regionale al cerchio e prima e Campionessa Regionale alle clavette.

Buone le impressioni su tutti i fronti, si procede spediti verso i nuovi e ambiziosi obiettivi.

Foto in allegato:
Sofia Raffaeli (foto di repertorio crediti Fabrizio Carabelli)
Asia Campanelli in gara specialità
Allieve
Junior e Senior








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2021 alle 16:05 sul giornale del 29 settembre 2021 - 187 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clxY





logoEV
logoEV