Halley Thunder Basket, pre season conclusa con la vittoria contro Ancona

2' di lettura 02/10/2021 - Venerdì sera la Halley Thunder Basket ha concluso la sua “pre-season” disputando l’ultima amichevole in programma, tra le mure amiche del palasport di Cerreto d’Esi, con la Basket Girls Ancona.

Soddisfatto dell’utilità del “test” il coach biancoblù Orazio Cutugno, che sta mettendo a punto la squadra in vista dell’esordio nel campionato di serie A2, in programma il 9 ottobre in trasferta a Cagliari: «Con Ancona è stata una partita vera, come ci aspettavamo - ha detto a fine amichevole il tecnico della Halley Thunder - e ci è servita per collaudare il nostro gioco sia in attacco che in difesa. Per noi è stata la seconda partita nel giro di 48 ore, dopo il “test” di mercoledì sera a Umbertide, abbiamo gestito il carico di minuti tra tutte le ragazze». Il match ha visto la Halley Thunder (che ha tenuto a riposo Takrou e Aispurùa) molto intraprendente nei primi venti minuti, con il tabellone che recitava 18-8 al 10’ e 36-17 al 20’.

Dopo l’intervallo Ancona, formazione che parteciperà al campionato di serie B, è cresciuta in intensità ed il parziale del terzo quarto è stato equilibrato (18-17). Infine, le doriche si sono aggiudicate l’ultimo quarto per 5-14. Il risultato finale, pertanto, è stato di 59-48 per la Halley Thunder. Un ringraziamento alla Basket Girls Ancona per aver partecipato a questa amichevole e agli arbitri - Francesco e Tommaso Beltrami di Fabriano - che hanno diretto l’incontro. Per la Halley Thunder, dopo un mese di intensa preparazione, adesso ci sono un paio di giorni di riposo, per poi tornare in palestra martedì e preparare al meglio la trasferta di esordio in campionato, in programma sabato 9 ottobre a Cagliari contro il Cus.

Il tabellino dell’incontro:

HALLEY THUNDER BASKET - BASKET GIRLS ANCONA = 59-48

HALLEY THUNDER BASKET - Zamparini 12, Franciolini 2, Pallotta 9, Gramaccioni 6, Albanelli 4, Gonzalez 6, Offor 4, Michelini 4, Ardito 7, Stronati 3, Ridolfi 2; all. Cutugno

BASKET GIRLS ANCONA - Pierdicca 9, Maroglio 4, Garcia Leon 5, Palmieri 6, Bolognini 8, Yusuf 9, Marinelli 3, Garcia 2, Mandolesi 2; all. Castorina

PARZIALI - 18-8, 18-9, 18-17, 5-14.


da Thunder Basket
Matelica - Fabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2021 alle 11:19 sul giornale del 04 ottobre 2021 - 137 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, fabriano, thunder, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cmhC