'Remake Festival': Concordia. Jazz Orchestra & Combo in "Make and remake music" giovedì al Teatro Gentile

2' di lettura 04/10/2021 - Giovedì 7 ottobre alle 21.30 il Teatro Gentile di Fabriano ospita il concerto di Concordia. Jazz Orchestra & Combo dal titolo Make and remake music, nell’ambito della III edizione di Remake, Festival delle arti e dei mestieri nell'era digitale, promosso dal Comune di Fabriano – Assessorato Lavoro, Attività produttive, Agricoltura, Artigianato, Politiche e fondi EU, Politiche giovanili in collaborazione con AMAT e Fabriano ProMusica.

Un concerto costruito attorno all’idea del fare musica come libera creazione o come rivisitazione di brani e riarrangiamento in chiave jazz, inteso come collante di generi, stili e forme, tra presente e passato. L’arrangiamento diventa materia rivitalizzante di musica del passato che si rinnova di nuove luci, sotto le lenti deformanti del blues dello swing e del funky e del rock. Una sorta di viaggio nella musica creativa che utilizza materiale di pubblico dominio tra storia cultura, canzoni e suggestioni poetiche. Per creare un discorso che narra attraverso le storie delle songs, la freschezza dell’improvvisazione che passa tra le epoche storiche e la contemporaneità. In scena due gruppi, il combo di Fabrijazz con solisti e sezione ritmica, che si unisce ai fiati dell’Orchestra Concordia Diretta da Marco Agostinelli in un dialogo tra scrittura e improvvisazione.

Il festival Remake torna ad animare le vie e le piazze del centro storico della città dal 7 al 10 ottobre con lo slogan di we remake the planet, proposito e invito con cui si presenta il festival di quest’anno che si pone come obiettivo quello di riflettere sulle tante questioni sociali, culturali ed economiche legate al benessere del nostro pianeta. Un’occasione unica di incontro e confronto con artigiani, produttori locali, associazioni del territorio ed esperti di economia circolare e social media che interverranno ed esporranno durante i 4 giorni dell’evento i loro saperi, la loro esperienza e i loro prodotti. Un vero e proprio crocevia di Arti e Mestieri nell’era del digitale a cui poter assistere e partecipare anche in prima persona attraverso un ricco calendario di workshop tematici e laboratori creativi per bambini e adulti. Remake, Festival delle arti e dei mestieri nell'era digitale è promosso con il patrocinio di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, MISE, MITD e Regione Marche.

Biglietto cortesia per il concerto di 3 euro acquistabile on line su www.vivaticket.com oppure presso la biglietteria del Teatro Gentile, due giorni precedenti lo spettacolo dalle 16 alle 19 o il giorno stesso a partire dalle 19 (0732 3644). Per maggiori informazioni: Remake Festival 0732 709409, remakefestival@comune.fabriano.an.it, AMAT 071 2072439, www.amatmarche.net.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2021 alle 15:22 sul giornale del 05 ottobre 2021 - 149 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cmwz