Controlli del week end: partenti e droga sequestrati, raffica di multe dei Carabinieri

carabinieri 2' di lettura 11/10/2021 - Le consuete e accurate verifiche dell’area montana, nel fine settimana, portate a termine dalla Compagnia Carabinieri della città della carta hanno determinato il ritiro di patenti per eccesso di alcool nel sangue da parte dei conducenti, oltre alla scoperta di assuntori di sostanze stupefacenti.

A Fabriano e nelle città che fanno riferimento alla Compagnia Carabinieri della città della carta, impegnate 4 pattuglie a sera più personale in borghese. Diversi i controlli effettuati. A Fabriano, come detto, nel corso di un controllo in centro storico, sabato pomeriggio, sia con personale in borghese che in divisa, è stato notato un giovane 24enne, del posto, disoccupato, che alla vista dei due carabinieri in servizio, ha buttato a terra una sigaretta. Dagli accertamenti è emerso che si trattava di una dose di marijuana. E’ stato segnalato come assuntore. Nel corso di due diversi posti di blocco a Fabriano sono stati denunciati due automobilisti per guida in stato di ebbrezza.

Una ragazza originaria dell’Est Europa, residente in città, è stata fermata di notte, in via Dante. L’alcol test ha segnato un valore superiore a 1,5 grammi su litro. Per lei anche il ritiro della patente e il mezzo affidato a persona di fiducia. Nei pressi della Stazione, invece, un 51enne del posto, è stato sottoposto ad etilometro, sempre nel fine settimana. Aveva un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l. Anche per lui denuncia, ritiro patente e mezzo affidato al proprietario. A Cerreto d’Esi un cittadino nato in Pakistan e residente a Cerreto d’Esi è stato fermato mentre passeggiava in centro. Al controllo ha esibito un documento di guida conseguito in Ucraina. I militari, insospettiti, lo hanno condotto in caserma per accertamenti. Dalla banca dati è emerso che quel documento era falso. Il giovane è stato denunciato per uso di atto falso, il documento sequestrato.






Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2021 alle 16:10 sul giornale del 12 ottobre 2021 - 276 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cnMc





logoEV
logoEV